Nissan al Salone di San Paolo 2018 “a tutta elettrificazione!”

Nissan elettrifica il Salone Internazionale dell’Automobile di San Paolo 2018 presentando per la prima volta in America Latina due veicoli 100% elettrici: la nuova Nissan LEAF e l’auto da corsa della Formula E.

 

Durante la manifestazione dell’America Latina, che si terrà fino al 18 novembre presso il polo fieristico São Paulo Expo, i due modelli saranno i protagonisti indiscussi dell’area espositiva di Nissan.

 

Nissan LEAF – l’auto elettrica più venduta al mondo – e la vettura della Formula E rappresentano l’impegno di Nissan per una mobilità sostenibile a zero emissioni, uno dei pilastri della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.

Oltre ai due veicoli 100% elettrici, lo stand Nissan sarà dotato di schermi e luci alimentati da batterie “di seconda vita” provenienti dalle LEAF. Tra i modelli esposti sarà presente anche il crossover Nissan Xmotion Concept.

 

“I veicoli e le proposte che portiamo al Salone testimoniano la nostra visione per il presente e il futuro della mobilità su scala globale, incluso ovviamente il Brasile” ha dichiarato Marco Silva, Presidente di Nissan Brazil. “L’elettrificazione e l’Intelligent Mobility sono destinate crescere in Brasile e noi saremo in prima linea, con prodotti e servizi studiati ad hoc per soddisfare le esigenze presenti e future dei clienti locali”.

 

All’esterno del padiglione, Nissan allestirà un’area per consentire ai visitatori di provare su strada la nuova Nissan LEAF e testare le tecnologie del pickup Nissan Frontier e di Nissan Kicks.

 

La nuova Nissan LEAF è ora disponibile anche in Brasile, Cile e Colombia tramite un programma di prevendita, che nel 2019 si estenderà all’Argentina.

“Le vendite di Nissan LEAF cominceranno nel 2019, ma sul fronte commerciale ci siamo già attivati con un innovativo programma di prevendita che coinvolgerà quattro mercati per soddisfare le richieste dei consumatori” ha dichiarato José Luis Valls, Presidente di Nissan Latin America.

Share

Commenti

commenti