Mazda MX-5 2019, alla ricerca di nuove potenzialità

Mazda è pronta al lancio del modello aggiornato della sua celebre roadster, per viaggiare a cielo aperto in modo ancora più raffinato e migliorare l’inimitabile emozione della sua guida Jinba Ittai. Sia la versione a tetto morbido sia la RF a tetto rigido dell’icona del marchio Mazda propongono significativi passi avanti nel comportamento dinamico, una evoluzione delle tecnologie di sicurezza Mazda i-ACTIVSENSE e affinamenti nel design che rendono la roadster più apprezzata al mondo ancora più emozionante ed entusiasmante da guidare.

  • Gli aggiornati motori a benzina SKYACTIV-G 1.5 e 2.0 litri1 hanno una migliore combustione e più coppia nel rispetto del nuovo ciclo di test WLTP/RDE, e soddisfano le norme sulle emissioni Euro 6d Temp. Entrambi i propulsori beneficiano di un controllo più preciso in accelerazione così da minimizzare il ritardo fra azione sul pedale e risposta della vettura.

 

  • Il motore SKYACTIV-G 2.0 beneficia di una sonorità ottimizzata e ora raggiunge un regime massimo più elevato – è stato portato da 6.800 a 7.500 g/min – quindi la potenza è aumentata da 160 a 184 CV a 7.000 g/min, e la coppia massima è passata da 200 a 205 Nm sempre a 4.000 g/min. Ci sono ora pistoni e bielle più leggere, un nuovo albero motore. Nuovo anche  il sistema di aspirazione.   Nuovo il corpo farfallato e uno scarico più libero. C’è ora un volano a doppia massa. utilizzato per smorzare le vibrazioni del motore,. Il volano a doppia massa viene posizionato tra il motore e la trasmissione dove le vibrazioni torsionali sono maggiori riducendo notevolmente la rumorosità a beneficio del comfort.Tale intervento è atto a migliorare la guida, e i  consumi.

 

  • Cinque le nuove tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE: Supporto intelligente avanzato alla frenata in città (Advanced SCBS) che rileva veicoli e pedoni e aiuta a evitare le collisioni, e Supporto intelligente di frenata in retromarcia in città (SCBS Reverse) che rileva veicoli e ostacoli dietro la vettura, oltre a Sistema anti distrazione per il conducente, Sistema di riconoscimento dei segnali stradali e Telecamera posteriore.

 

  • Il premiato design KODO – Soul of Motion è stato arricchito con cerchi in lega di vernice più scura sia nella versione da 16” che da 17”, e una nuova capote in tela marrone disponibile per i modelli a tetto morbido.

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: