Una Lamborghini Hurcàn RWD per Papa Francesco

Al Santo Padre è stato donato un esemplare personalizzato di Huracan RWD: il bolide sarà messo all’asta per vari progetti nel mondo. Una vettura unica nel suo genere. L’auto  a trazione posteriore con livrea personalizzata  in Bianco Monocerus con strisce giallo Tiberino cioè i colori della bandiera di Città del Vaticano è stata donata a Sua Santità Papa Francesco in una cerimonia  alla presenza dei vertici della casa automobilistica fra cui il Ceo Stefano Domenicali, della  Casa Emiliana (ormai Italo-tedesco).

La vettura sarà messa all’asta da RM Sotheby’s il prossimo 12 maggio 2018. Gli incassi saranno destinati a tre importanti iniziative. Papa Francesco ha infatti  deciso di destinare il ricavato per la realizzazione di  tre importanti iniziative: 1) alcune ricostruzioni nella piana di Ninive in Iraq,  per mezzo della Fondazione di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che Soffre”. Il progetto punta a recuperare la distruzione perpetrata dall’Isis in quei territori per permettere il rientro della popolazioni  Cristiane. Verranno ricostruite le abitazioni e le strutture sociali e di culto della zona. 2) Il finanziamento della Comunità Papa Giovanni XXIII, che assiste le donne vittime della tratta e della prostituzione. 3) Aiuti a due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa: la Gicam del Professor Marco Lanzetta, che si occupa di chirurgia della mano, e Amici del Centrafrica, che da anni opera con progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.

_____________________________________________________________

Lamborgini Hurcàn: Specifiche tecniche: Motore: Benzina V10, 90°, MPI (Multi Point Injection)+IDS (Iniezione Diretta Stratificata); 5.204 cc, potenza: 580 CV (426 kW). Rapporto Peso/potenza:2,39 kg/CV . Trazione posteriore con differenziale autobloccante meccanico; Cambio a doppia frizione LDF (Lamborghini Doppia Frizione) a 7 marce, TCS integrato. Telaio e carrozzeria: Alluminio e Carbonio. Sospensioni a quadrilateri sovrapposti con controllo elettronico della stabilità. Impianto Frenante con 4 freni a disco  in acciaio con pize fisse monoblocco in alluminio a 8 pistoncini (anteriore sez. 365) e 4 pistoncini (posteriore sez 356) -ABS . Prestazioni: Velocità massima autolimitata 320 Km/h.  0-100 km/h 3.4 sec.

 

 

____________________________________________________

Lamborghini Hurcàn : https://www.lamborghini.com/it-en/modelli/huracan/huracan-rwd-coupe

Commenta