La Golf si Rinnova, ecco il Model Year 2017, tutte le novità [+ Galleria]

media-golf-gte-golf-gti-golf-r-line-e-golf-variant-r-line_db2016au00911

La Golf è il modello di maggior successo della storia della Volkswagen. Le novità più importanti del modello 2017 (il modello attuale è stato presentato nel 2012) sono senza dubbio rappresentate da una  rinnovata immagine fatta di Led esterni e dai nuovi sistemi di infotainment interni, insieme a nuovi motori e una migliorata gestione degli esistenti. Il design è ancora più ricercato e si fa estremizzato, ma sempre elegante. Viene presentato per la prima volta il  “Discover Pro” che funziona attraverso un sistema di comunicazione gestuale.

All’intrno della plancia trova posizione un nuovo schermo da ben 9,2 pollici che racchiude moltissime nuove funzionalità ed anche esteticamente si abbina alla perfezione, all’insieme delle dotazioni. L’Active Info Display  è la nuova strumentazione interamente digitale, un’altra novità introdotta sulla Golf. Parallelamente è stata ampliata la gamma delle App e dei servizi online. Quest’ultimi sono disponibili per i modelli con sistema di navigazione: Guide & Inform e ora anche Security & Service con supporto remoto.

Altre novità di assoluta rilevanza sono gli aggiornamenti in fatto di sicurezza. Nuovi i sistemi di assistenza della vettura: tecnologie attive  quali funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni, oppure il nuovo sistema di assistenza nella guida in colonna (guida parzialmente automatizzata fino a una velocità di 60 km/h), c’è poi il Trailer assist, per facilitare le manovre con rimorchio al seguito e l’Emergency Assist, anch’esso inedito per il segmento, migliorano sensibilmente gli standard di sicurezza offerti.

La nuova vettura è stata presentata quest’oggi. Una vera e propria anteprima mondiali. A ricevere tutte le migliorie estetiche (paraurti, fari a led e nuove colorazioni) e i nuovi allestimenti tutte le Golf  sia a 3  che a 5 porte, la Golf GTI e  Golf GTE e la versione familiare della berlina tedesca, la Golf Variant.

Nuovi i motori, che seguono la logica dell’innalzamento delle potenze, senza aumentare la cilindrata. Ciò per un consumo più intelligente senza dover rinunciare alle prestazioni.  In quest’ottica Golf presenta un  nuovo motore turbo benzina TSI 1.5 Evo, un potente quattro cilindri turbo 150 CV con sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT), cui farà seguito la versione BlueMotion* da 130 CV. La Volkswagen ha anche rinvigorito la Golf GTI*, che si presenterà in versione 230 CV e 245 CV (GTI Performance*). Un nuovo cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti sostituirà 5 gradualmente nella Golf tutti i cambi DSG a 6 rapporti, assicurando un miglior rendimento.

Nei concessionari da Febbraio 2017

Commenta