Il noleggio auto a lungo termine spopola anche a Padova: è boom di richieste

Il noleggio auto a lungo termine spopola anche a Padova: è boom di richieste

Anche a Padova, così come in numerose città d’Italia, sono sempre di più le persone che rinunciano all’acquisto di un’auto nuova o usata che sia. Grazie infatti alla possibilità di noleggiare un veicolo a lungo termine, che è arrivata anche a Padova, è possibile risparmiare moltissimo sui costi di gestione e soprattutto avere un’auto nuova senza dover aprire un mutuo in banca. Questa formula esiste ormai da diverso tempo ma negli ultimi anni ha conosciuto una grande fortuna anche per quanto riguarda il settore privato. Se infatti in passato erano soprattutto le aziende che optavano per il noleggio a lungo termine del loro parco mezzi, oggi non è più così. Poter noleggiare l’auto che si desidera per diversi mesi o anni senza doversi preoccupare di assicurazione e manutenzione è infatti un gran bel vantaggio e se ne sono accorti anche i privati.

  • Noleggio auto a lungo termine: come funziona

Oggi grazie all’azienda Strada Srl anche in Veneto è diventato facilissimo usufruire di questo servizio a prezzi competitivi. La formula del noleggio lungo termine Padova sta avendo successo soprattutto per via dell’evidente vantaggio economico. Il funzionamento di questo servizio è molto semplice: si può scegliere il modello d’auto che si preferisce tra moltissimi marchi famosi come Audi, Ford, Citroen, Volkswagen, Renaut, Seat, Fiat e via dicendo. Bisogna quindi indicare la durata del noleggio e si può avere a disposizione un veicolo senza doversi preoccupare dell’assicurazione e della manutenzione che sono comprese nel costo mensile. L’aspetto più vantaggioso di questa formula è che non bisogna corrispondere una maxi rata iniziale, quindi non è necessario richiedere un finanziamento in banca. Bisogna solamente pagare un canone mensile, che naturalmente varia a seconda del modello di veicolo scelto.

  • Perchè il noleggio auto a lungo termine sta avendo così tanto successo

Al giorno d’oggi la formula del noleggio a lungo termine sta avendo un enorme successo ed il motivo è piuttosto semplice. Grazie a questo servizio non è più necessario sostenere una spesa ingente iniziale come quando si acquista un’auto nuova o usata. Si ha da pagare solamente un canone mensile, che tra l’altro è comprensivo di manutenzione ed assicurazione, sicché si può già sapere quanto si spende e non ci sono costi extra da mettere in preventivo se non la benzina.

Oggi acquistare un’auto nuova è un bel rischio, specialmente dal punto di vista economico. Bisogna infatti considerare che subito dopo l’acquisto il valore del veicolo diminuisce drasticamente perché si svaluta sin dai primi mesi. Si deve quindi fare un investimento sperando che tutto vada bene e che non insorgano imprevisti, perché in tal caso le spese da sostenere non sarebbero certo indifferenti.

Oltre a questo, oggi si può scegliere anche di noleggiare a lungo termine un veicolo ibrido o elettrico. Ciò si traduce in una maggiore comodità perché si può circolare ovunque comprese le zone a traffico limitato ma anche in un maggior risparmio. Alimentare infatti un’auto elettrica è decisamente meno dispendioso, ma acquistarla è ancora un grande rischio che in molti non vogliono correre.

Commenta