Dainese Blackjack Leather Jacket, eleganza e sportività

Screenshot 2016-03-26 23.35.53

La giacca Blackjack di Dainese riprende tutti i canoni classici e prodotti di tendenza fatti di modernità, ergonomia e efficienza. Lo stile vagamente retrò nasconde sotto la lavorazione e le tinte calde e classiche una struttura moderna pensata e ideata per il massimo confort, sicurezza e adattabilità alle condizioni Meteo. Il Blackjack è stato progettato per l’utilizzo in ogni condizione. Ci sono gli inserti catarifrangenti e inserti in materiale composito, per gomiti e spalle. La tasca posteriore per il para-schiena. Tutto per uno stile e colorazioni, cuciture che non fanno perdere al prodotto lo stile che inizialmente si intendeva dare.

Protezione:

  • Protettori compositi estraibili certificati secondo la norma EN 1621.1 sulle spalle:
  • PROTETTORI COMPOSITI CERTIFICATI SECONDO LA NORMA EN 1621.1/97 SUI GOMITI.
  • Le protezioni composite presenti su spalle, gomiti, sono certificate secondo la norma EN 1621.1. Questi offrono uno standard elevato di protezione grazie alla loro particolare costruzione. Un guscio esterno rigido in materiale plastico, distribuisce sull’intero protettore le energie generate dall’urto nella zona d’impatto, mediante una struttura reticolare brevettata, in grado di distribuire ed assorbire l’urto su di una superficie ampia, con uno spessore ed un peso inferiore. L’interno della protezione, in polietilene espanso ad altissima densità, è dotato di un’elevata deformabilità ed una alta memoria, che adattandosi alle forme del corpo, consente un miglior comfort, favorito inoltre dalla struttura esterna forata, che agevola la traspirazione.
  • Giacca certificata CE – Cat. II – 89/686

Ergonomia e comfort:

  • 100% pelle bovino
  • sistema di fissaggio giubotto/pantalone
  • fodera TF TechFrame
  • Tasca per G1 e G2 paraschiena
  • inserti riflettenti
  • 2 tasche esterne
  • 1 tasca interna
L’accoglienza di questa giacca è stata davvero entusiasmante.  Si tratta di una giacca dal taglio sportivo, che ricorda i tipici giubbotti da moto degli anni ’50/’60, che non lesina ritrovati in ordine ai sistemi più moderni per ritrovati tecnici e di stile, tipici degli ultimi prodotti da moto di fascia alta. Attacchi per pantaloni, chiusure di sicurezza, sistemi a strapp e tasche per le protezioni in materiale sintetico. C’è anche una una zona destinabile al paraschiena. La pelle è trattata per resistere alle intemperie e ci sono diversi strati interni per essere comunque un capo da poter indossare in (quasi) tutte le stagioni. Ha zone perforate per la traspirazione, e in particolare, un rivestimento interno termico. E’ un capo sportivo ma elegante, permette viaggi comodi e posture senza alcun tipo di costrizione. Si indossa e non è pesante. Unica vera lamentela è che ha una sola tasca interna, con tutto ciò che normalmente ci si porta dietro, non sarebbe stato male dotarla di qualche altro accorgimento. Con una giacca così non è pensabile coprirla con un sacco. Sarebbe un vero peccato. 
dainese1

Dainese Blackjack è un giacca d’ispirazione vintage confezionata interamente in selezionatissima e morbidissima pelle bovina (Waxy) pura anilina tinta in botte. Caratterizzata da un comfort eccezionale con la cerniera di aggancio giacca-pantalone e dalle regolazioni ampiezza fianchi, è garantita la temperatura corporea grazie alla fodera interna TechFrame. Sicurezza elevata, in linea con gli standard Dainese, è assicurata dai protettori compositi removibili certificati su spalle e dai protettori compositi certificati sui gomiti, secondo la norma EN 1621.1.

 

Commenta