Collezione 2015 Tucano Urbano, le nuove protezioni per l’inverno

INVERNO 2015 TUCANO URBANO COPRIGAMBE IN GRAN VARIETA’
 TUCANO
In questo periodo, alla mattina è sempre un po’ difficile pensare di lasciare l’ambiente caldo del letto per affrontare il freddo e le intemperie di stagione.  Per esperienza personale, posso dire che per molti anni, a bordo del mio Majesty ho trovato grande conforto e riparo da uno strumento che negli anni successivi non ho potuto non consigliare e anche – talvolta – regalare.  Il coprigambe Tucano Urbano Termoscud mi ha protetto sia dal freddo che dalla pioggia battente. A contatto con le gambe c’era un tessuto morbido e caldo che non scivolava e grazie alle cinghie posizionate alla misura giusta sia con la velocità, che con il vento, nulla si spostava e la protezione è sempre stata inappuntabile. Oggi, grazie alla nuova collezione, ciò che avevo in uso io qualche anno fa si è evoluto e trasformato. I tessuti usano materiali più”specialistici”, leggeri e resistenti, più facili da riporre e comunque affidabili grazie alla grande esperienza sul campo. La Tucano azienda Leader nel settore ha sempre preso atto di segnalazioni e appunti dell’utenza per migliorare i propri capi siano essi i prodotti di cui parleremo oggi, come dei prodotti della collezione di cui vi parleremo lunedì prossimo.
yamaha
Coprigambe in gran varietà. Diventa sempre più vasta e variegata la linea coprigambe di  TUCANO  URBANO. All’ormai  classica copertina Termoscud®,  disponibile  in più di 100  modelli, e  alla  versione premium  Termoscud®  Evo,  quest’anno  si  aggiungono  tre nuovi coprigambe: tutti e tre – naturalmente – termici e 100 per cento impermeabili, ma ciascuno   studiato   per   coprire   le   esigenze   specifiche   di   tre   diverse   tipologie   di scooteristi/motociclisti.
tucano1
1. LINUSCUD (codice R194) è uncoprigambe da indossare, privo di fissaggio sullo scooter, facile e veloce da mettere. Perfetto per chi – soprattutto se di sesso femminile – fa brevi tragitti in sella a motorini di piccola cilindrata, ed è poco propenso a spendere per le proprie due ruote (49,00 euro*), ma al tempo stesso non è per nulla disposto a metterle in letargo con l’arrivo della stagione fredda. Un Classico, qualcosa che era presente (con minori accorgimenti) già negli anni ottanta. All’epoca però si vivevano le due ruote con molta spartanità e poca sicurezza. Questo Classico ha ora fasce in neoprene e attacchi con sganci rapidi
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=gxIUjAIGmcw[/embedyt]
LINUSCUD R194 N-nero
– coprigambe da indossare
– facile e veloce da mettere tramite tracolla e fasce di regolazione in neoprene sul retro
– privo di punti di fissaggio sullo scooter
– taglio ergonomico
– spacchi laterali per un’ampia libertà di movimento (piede a terra)
– Costruzione a tre strati a garanzia di tenuta stagna e protezione termica: esterno in tessuto a tenuta stagna con cuciture nastrate,
membrana interna 100% impermeabile, imbottitura termica in ecopelliccia sulle gambe
– sistema di ancoraggio al sottosella in caso di parcheggio
– pettorina integrata
– profilo rifrangente
– confezione a zainetto di minimo ingombro, con inserto in rete, integrata nella pettorina
2. SCUD-À-PORTER (codice R010) è un coprigambe double face – nero da un lato, stampa grafica dall’altro – per scooter con pedana piatta, semplicissimo da montare. Pensato per chi sceglie di muoversi sulle due ruote nelle brevi distanze cittadine, ma neppure in sella rinuncia a essere glamour. Tre le fantasie proposte ai dueruotisti stilosi: pied de coq, blu gessato, norway. Fatto salvo che, in un attimo, possono tornare sobri con il classico total black (119,00 euro*).
La sintesi ed evoluzione del Termoscud. La parola sintesi sta ad indicare quanta evoluzione ci sia stata in termini di confort e qualità costruttiva. Ogni dettaglio ha beneficiato di una semplificazione e migliore funzionalità dei dettagli. Uno strumento che oltre ad essere pratico e intelligente è esteticamente pregievole.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=aduCvvR4U_s[/embedyt]
BNP-bianco/nero pied de coq / BGE-blu gessato / BBN-blu/bianco Norway
– coprigambe per scooter a pedana piatta
– montaggio semplificato a tre punti di ancoraggio
– double face: nero da un lato e stampa grafica dall’altro
-esterno in nylon pesante a tenuta stagna con cuciture nastrate
– membrana interna 100% impermeabile
– imbottitura termica in ecopelliccia removibile
– pettorina integrata
– coprisella integrato nella pettorina
– anello antifurto
– profilo rifrangente sul lato di colore nero
  Assicurazione gratuita sul furto valida un anno. Registrazione anche on line.
3. PANTA FAST (R193) è un coprigambe universale utilizzabile come sovrapantalone, facile e veloce da indossare. Indicato per tutte le distanze, sia per il conducente – soprattutto se motociclista – sia per il passeggero (69,00 euro*)
Quando abbandonai lo scooter per la Moto, trovai non pochi cambiamenti in ordine all’uso del mezzo, sopratutto sul bagnato, sopratutto in inverno e sotto la pioggia. Avevo dei pantaloni da indossare, anzi dei sovrapantaloni, ma di grande scomodità. I Panta Fast sono davvero pratici, comodi e caldi……(hanno anche, eventualmente, le protezioni per le ginocchia).
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=z1ZnkyTUhpA[/embedyt]
3 taglie S-M / L-XL / XXL-3XL
– coprigambe universale utilizzabile come sovrapantalone
– facile e veloce da indossare tramite tracolla e tre punti di chiusura lungo la gamba
– privo di punti di fissaggio a moto/scooter
– taglio ergonomico per un’ampia libertà di movimento
– forma avvolgente per evitare lo sventolio alle alte velocità
– ideale sia per la guida di moto/scooteroni sia per il passeggero
– esterno 100% in poliestere impermeabile con spalmatura a elevata colonna d’acqua
– cuciture nastrate
– interno imbottito
– tasche per le protezioni sulle ginocchia
– pettorina integrata indossabile sotto o sopra la giacca
– tasca richiudibile con zip sul lato interno della pettorina
– inserti rifrangenti ad alta visibilità
– confezione a zainetto di minimo ingombro, integrata nella pettorina

(*i prezzi sono indicativi, consigliati dalla Tucano)

Commenta