BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3, il pneumatico per il Fango

Brutta stagione vuol dire, in molte zone pioggia, fango, terreni scivolosi. Per operare o semplicemente avanzare in determinate condizioni estreme bisogna avere delle “calzature” efficienti, che si arrampichino, non scivolino e funzionino insomma. La BF Goodrich è da sempre tra le Case costruttrici che più si è messa in mostra per la qualità delle sue coperture.

Il BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3 ha il 5% di motricità su fango in più rispetto al suo predecessore, il KM2. Le barrette “Mud-Phobic” sulle spalle del pneumatico sono posizionate in maniera tale da rilasciare il fango compatto e permettere una migliore trazione su fondi fangosi e cedevoli. Il disegno del battistrada composto da massicci tasselli è concepito per fornire un’eccezionale aderenza da qualunque angolo di approccio.

Costruito per arrampicarsi grazie all’innovativa mescola Krawl-Tek del BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3 fornisce l’8% in più di trazione su rocce e altre superfici lisce rispetto al suo predecessore. La Flex-Zone lineare del pneumatico gli permette, a bassa pressione, di flettere e di aggrapparsi anche alle superfici più ostili.
La scultura del fianco Traction-Armor ed il design della spalla aumentano inoltre la capacità di trazione su terreni fangosi e cedevoli.

La scultura del battistradaTERRAIN-ATTACK ™” ha il potere di aggredire il fango e i terreni scivolosi. I ramponi massicci del battistrada sono progettati per offrire un’aderenza incredibile da qualsiasi angolo di approccio al terreno e le scanalature “MUD-PHOBIC” rilasciano il fango compattato per una trazione continua.

Il pneumatico BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3 è stato concepito per superare le difficoltà dei percorsi off-road più estremi con una elevata protezione dei fianchi per resistere a urti e pizzicature, oltre a strappi e tagli causati da oggetti contundenti. I suoi fianchi sono il 27% più robusti, grazie alla tecnologia CoreGard Max, collaudata nelle competizioni e derivata dal pneumatico BFGoodrich Baja T/A ® KR3 Desert-Racing. Questa tecnologia aiuta a prevenire rotture e perforazioni, grazie al maggiore spessore della zona del fianco soggetta ai danneggiamenti. Il pneumatico BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3 offre inoltre solide performance stradali e un livello di rumorosità accettabile.

I BF Goodrich sono pneumatici che permettono sempre di avere il controllo e la massima sicurezza in ogni condizione. Sono sempre all’altezza delle aspettative degli appassionati del volante.  Il marchio produce gomme adatte alle condizioni più estreme e difficili. E’ l’ideale per qualsiasi tipo di strada e in qualsiasi condizione atmosferica. Gli pneumatici BF Goodrich garantiscono tenuta e controllo perfetti del veicolo sia che vengano impiegati su strada sia come fuoristrada. Questi pneumatici ‘intelligenti’ e altamente performanti sono suddivisi nelle classi Estate, Inverno e 4×4 per fornire esperienze di guida ottimali. BF Goodrich è sempre stata all’avanguardia nella progettazione di pneumatici che garantiscono stabilità ed eccezionale tenuta su qualsiasi tipo di fondo stradale. Con la sua ampia varietà di pneumatici di vari modelli e formati, BF Goodrich è una leggenda nell’industria dello pneumatico.

La tecnologia “COREGARD MAX ™” utilizza una spessa e robusta gomma del fianco, costituita da una mescola specializzata per proteggersi da oggetti contundenti, aiuta a prevenire rotture e perforazioni, grazie alle tecnologie comprovate dalle competizioni e derivate dal pneumatico BFGoodrich® Baja T/A® KR3; aiuta a proteggere la zona critica di flessione del fianco grazie a uno spessore maggiore di gommamentre la scultura del fianco “TRACTION-ARMOR ™” aiuta a prevenire rotture e urti. Percorri luoghi da sogno, grazie a questi progressi comprovati dalle competizioni.

 

Share

Commenti

commenti