Benessere auto: Togli-resina e pulizia carrozzeria

In un Centro Commerciale, nella zona in cui abito, ho trovato, presso uno stand allestito all’interno dell’area autoricambi, una bella ragazza che pubblicizzava diversi prodotti per la manutenzione dell’auto. Lo stand dell’Arexons era ricco di molti articoli dei quali, in questi mesi abbiamo trattato.  Mi sono soffermato su uno in particolare che mi ha attirato per un problema che si manifesta spesso sulla  mia auto. Arexons Rimuovi Resina ed Insetti

Parcheggiando spesso la mia auto  sotto gli alberi, in particolare pini, la ritrovo – a volte – con delle gocce indurite di resina. Provare a pulirla con uno straccio umido non sortisce alcun effetto se non allargare la zona sporca, che a quel punto acquisisce colorazioni differenti, compresa la sporcizia depositata sull’auto. Un rimedio del passato – efficace ma che comportava ulteriori operazioni (e non sempre era risolutivo) era l’utilizzo della benzina o gasolio. Ma poi si doveva eliminare il grasso che queste sostanze apportavano alla superficie.  si rischiava di usare prodotti  a base alcolica o acetone che potrebbero causare danni irreversibili alla vernice, rendendola opaca o danneggiandola irrimediabilmente.

Ho provato invece Arexons Rimuovi Resina ed insetti applicando due o tre spruzzatine  su gocce di resina presenti da tempo. Contiene inoltre speciali sostanze che ammorbidiscono e solubilizzano i residui organici lasciati da insetti e moscerini, permettendone così una facile rimozione. La particolare formula in gel si trasforma in schiuma attiva, ottimizzando il risultato finale anche su superfici verticali. L’ho lasciato agire  per qualche minuto, dopodiché ho provato a eliminare il prodotto con un panno morbido ma asciutto. Il risultato non è stato subito ottimale, ma effettuando una seconda pulizia la superficie trattata è tornata come nuova. Ho notato che malgrado avessi appena lavato l’auto con uno shampoo, la vernice presentava macchie di sporco. Con questo spray, e passando subito il panno di prima, diventava tutto lucidissimo. A fine pulizia è bastato passare una cera leggera a protezione dalle intemperie, ma sopratutto dal sole.

Con Arexons Rimuovi resina ed insetti ho risolto brillantemente, riuscendo anche a render più lucida tutta la zona della carrozzeria.

 

Commenta