Arriva la nuova Polo nelle concessionarie. Appuntamento per il prossimo weekend

Dopo l’anteprima mondiale a Berlino e il debutto al Salone dell’Automobile di Francoforte IAA 2017 di settembre, la nuova Polo è pronta a  scendere in strada anche qui in Italia e vincere prima di tutto la  la sfida più difficile: battere se stessa.

L’arrivo nelle Concessionarie è accompagnato da una campagna pubblicitaria che ne sottolinea le eccezionali doti di sicurezza. Tanti e nuovi i moderni sistemi di assistenza alla guida, evoluzione del tempo che con la Polo avrà la sua massima rappresentazione nel segmento di appartenenza.  Volkswagen mette a disposizione la tecnologia del futuro sulle auto che guidiamo tutti i giorni.

MISURE:

La nuova Polo ha  Lunghezza 4.053 mm (+ 81 mm), passo 2.564 mm (+ 94 mm), capacità del bagagliaio 351 litri (+ 71 litri).

MOTORI:

Benzina 1.0 MPI 65 CV, cambio manuale a 5 rapporti 1.0 MPI 75 CV, cambio manuale a 5 rapporti 1.0 TSI 95 CV, cambio manuale a 5 rapporti / DSG a 7 rapporti Introduzioni successive: Benzina 1.0 TSI 115 CV, cambio manuale a 6 rapporti / DSG a 7 rapporti 2.0 TSI 200 CV, cambio manuale a 6 rapporti / DSG a 6 rapporti (Polo GTI) Diesel 1.6 TDI 80 CV, cambio manuale a 5 rapporti 1.6 TDI 95 CV, cambio manuale a 5 rapporti / DSG a 7 rapporti Metano 1.0 TGI 90 CV, cambio manuale a 5 rapporti.

Propulsori ancora più puliti perché equipaggiati di serie con catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction).

 

SUPPORTI ALLA GUIDA:

guida autonoma, con sistemi di assistenza da segmento superiore; tecnologia intuitiva, con la semplicità d’uso dei dispositivi di bordo; connettività, con il lancio dell’App Volkswagen Connect di serie sulle nuove Polo italiane, che permette di avere sempre nello smartphone le informazioni più importanti relative a tragitti, rifornimenti e parcheggi. A bordo, debutta la seconda generazione dell’Active Info Display, la strumentazione interamente digitale unica nella sua categoria e di serie su Highline.

Sono disponibili i sistemi più evoluti in ordine alla sicurezza: Front Assist,con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, Blind Spot Detection, cruise control con regolazione automatica della distanza ACC, sistema anti collisione multipla e fari con tecnologia LED, rilevatore di stanchezza Fatigue Detection

La gamma della nuova Polo offre ampie possibilità di personalizzazione: 12 colori carrozzeria, 10 cerchi, 7 rivestimenti interni e 7 finiture per la plancia. Gli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline con le seguenti dotazioni:

Trendline (principali dotazioni di serie)
 6 airbag, inclusi airbag a tendina anteriori e posteriori
 Disattivazione airbag lato passeggero
 ESC con Hill Start Assist
 Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni
 Sistema di frenata anti collisione multipla Multicollision Brake
 Rilevatore di stanchezza Fatigue Detection
 Indicatore controllo pressione pneumatici
 Limitatore di velocità
 Display multifunzione
 Cerchi in acciaio da 15”
 Specchietti retrovisori esterni e maniglie nel colore della carrozzeria
 Luci diurne a LED
 Sensore crepuscolare con funzione Coming/Leaving Home
 Chiusura centralizzata
 Regolazione in altezza del sedile conducente
 VW Connect

Comfortline (in aggiunta rispetto a Trendline)
 Climatizzatore manuale
 Cerchi in lega da 15”
 Specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente
 Volante multifunzione
 Display multifunzione Plus
 Alzacristalli posteriori elettrici
 Regolazione in altezza del sedile passeggero
 Divano posteriore abbattibile asimmetricamente
 Radio Composition Media 8” con USB e Bluetooth
 Ricarica a induzione per smartphone

Highline (in aggiunta rispetto a Comfortline)
 Fari fendinebbia con funzione di svolta cornering
 Cerchi in lega da 16”
 Pacchetto R-Line esterno
 Volante multifunzione rivestito in pelle
 Pomello cambio e leva freno a mano rivestiti in pelle
 Bracciolo anteriore centrale con portaoggetti
 Sedili sportivi
 Illuminazione ambiente
 Strumentazione interamente digitale Active Info Display

La sesta generazione della Volkswagen Polo arriva nelle Concessionarie italiane, pronta a scrivere un nuovo capitolo di una storia di successi. Forte di oltre 14 milioni di esemplari venduti nel mondo, si presenta con un package ottimizzato grazie al pianale modulare trasversale MQB, che fissa nuovi standard di riferimento nella categoria.

Dotazioni finora riservate alle classi superiori, design emozionale e carismatico e ampie possibilità di personalizzazione ne caratterizzano l’offerta. In Italia, il listino della nuova Polo parte da 13.600 Euro ma grazie alla formula Progetto Valore Volkswagen.

Per scoprire e provare la nuova Polo, sarà  presso le Concessionarie Volkswagen in occasione del Porte Aperte che si terrà nel weekend 21-22 ottobre.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=e8VmN06xv2c[/embedyt]

Commenta