Anteprima della nuova Volvo S 90 e cucina svedese a Roma

2016-07-21 20.42.39

Si è svolta giovedì 21  presso il concessionario Volvo di Roma, a via Salaria 1282 la serata dedicata alla cucina Svedese e musica dal vivo, e contestualmente c’è stata la prima apparizione dal vivo della nuova Volvo S 90, l’ammiraglia di casa Volvo. Due Eventi in uno insomma. Da una parte gli ospiti intervenuti hanno potuto ammirare all’interno del nuovo padiglione Volvo tutta la produzione attualmente in vendita e in particolare le bellissime XC 90. C’era la musica dal vivo con un bel trio composto da chitarra tromba e voce che faceva le cover dei maggiori successi internazionali. Si potevano assaporare tutte le specialità della cucina Svedese presentate da uno Chef d’eccezione. Il Catering è stato infatti affidato alle sapienti cure di Eva del ristorante “Bla Kongo” (del quartiere Salario). Il menù spaziava dagli antipasti a veri e propri piatti sia di pesce (Salmone speziato) e carne. C’erano poi piatti tipici a base di patate e funghi, le famose polpettine svedesi (non quelle di Ikea) tartine con panna acida e gamberi e tartine con i famosi gusti che riprendono la tradizionali ricette del menù di mezza estate: smörgåstårta, aringhe, salmone fragoleswiss. Insieme ai cibi, bevande che venivano mantenute in fresco in una apposita ghiacciaia. L’Evento comunque molto soft ma dall’aria familiare, ha visto vecchi clienti e possibili acquirenti scambiarsi parole e informazioni sui vari prodotti, tutti in trepida attesa dell’Estrazione.

L’Estrazione consisteva nel conquistare il diritto  ad usare per un week end una fiammante XC 90.

La dea bendata, ancora una volta non c’ha regalato la possibilità di scorrazzare per le strade un il fiammante Crossover XC 90, però sul cortile antistante c’era una Volvo S90, bellissima. Linee tese ma eleganti e ricercatezze in ogni angolo dell’abitacolo. Vi proponiamo una carrellata d’immagini della serata:

A riassumere le principali caratteristiche della nuova Berlina Top di Gamma Volvo: pianale modulare SPA adottato già per il Crossover  XC90;

L’auto presente alla serata  era quella con la motorizzazione: D4 turbodiesel da 190 CV “Inscription” (la top di gamma quanto ad allestimenti, con cambio automatico Geartronic 8 marce con allestimento però esclusivo ed interni in pelle, e gli esclusivi sedili per il supporto lombare e delle gambe (tutto riportato sullo schermo durante le regolazioni).

Le prestazioni sono già abbastanza importanti con  8″2 0/100 Km/h e una velocità che raggiunge i  230 km/h , mentre i consumi si attestano su 4.1 litri/100 km – ovviamente Euro 6.

Misure: 496 cm in lunghezza, 189 cm di larghezza e 144 centimetri d’altezza, con un passo di 294 cm.

La gamma di  motorizzazioni previste sono:

Benzina: 

Volvo S90 2.0 254 cavalli T5 Momentum Geartronic- Business Plus Geartronic -Inscription Geartronic

Volvo S90 2.0 320 cavalli T6 Momentum AWD Geartronic -Business Plus AWD Geartronic- Inscription AWD Geartronic

Diesel:

Volvo S90 2.0 150 cavalli D3 Kinetic- Momentum-Business-Inscription

Volvo S90 2.0 190 cavalli D4 Kinetic-Momentum -Business – Inscription

Volvo S90 2.0 190 cavalli D4-Kinetic AWD Geartronic – Momentum AWD Geartronic – Business Plus AWD Geartronic -Inscription AWD Geartronic

Volvo S90 2.0 235 cavalli D5 Momentum AWD Geartronic -Business Plus AWD Geartronic-Inscription AWD Geartronic

La Volvo S90 T8 Twin Engine, è l’uninione della propulsione termica e della propulsione ibrida Spinta da un motore turbo benzina 2 litri da 320 cavalli insieme  motore elettrico posteriore da 87 cavalli per una potenza complessiva che arriva a ben 407 cavalli. L’ibrido può funzionare anche autonomamente per 45km.

a breve la nostra prova su strada…

Commenta