Anche Hyundai interessata alle auto con guida autonoma

Hyundai

Non solo colossi dell’hi-tech come Google o Apple continuano a sviluppare i propri progetti per la creazione di automobili che si guidano da sole, ma anche alcune delle principali case automobilistiche, negli ultimi tempi, hanno dimostrato interesse nella produzione di vetture del genere.

Dopo colossi del calibro di Toyota, Nissan, Audi e BMW, anche Hyundai sembra stia progettando il lancio sul mercato di nuove vetture dotate di un sistema di guida autonoma per ridurre il rischio di incidenti.

Secondo fonti coreane, Hyundai Motors avrebbe intenzione di presentare a dicembre una nuova auto del marchio Genesis, dotata del sistema Highway Driving Assist.

Questa tecnologia sviluppata da Hyundai  sarebbe in grado di offrire una serie di funzioni di sicurezza per i guidatori, riuscendo autonomamente a mantenere l’auto nella sua corsia, mantenere la distanza minima dalla vettura che si trova davanti e integrare un sistema di navigazione.

La vettura in questione dovrebbe rientrare nella nuova gamma di modelli Genesis previsti per il 2020, in linea con la strategia che ha visto il colosso coreano delle auto investire miliardi di dollari nello sviluppo di auto intelligenti del futuro.

Commenta