Musica, Elisa regina delle radio per la terza settimana consecutiva. Fedez debutta in diciottesima posizione con il suo nuovo singolo

Per la terza settimana consecutiva, il brano più trasmesso dalle radio italiane è Se piovesse il tuo nome di Elisa, primo estratto dall’album Diari aperti. Un pezzo che sta ottenendo un buon successo anche nelle classifiche di vendite. Segue al secondo posto un altro italiano, Marco Mengoni con il nuovo singolo Voglio, in salita di tre posizioni, mentre chiude il podio Calvin Harris con il brano che vede la collaborazione di Sam Smith intitolato Promises. Non cambiano, per il resto, i nomi che stazionano nella Top 5 perché alle posizioni numero 4 e 5 troviamo rispettivamente Jess Glynne con All I Am e i Thegiornalisti (che intanto cominciano a raccogliere i primi sold out anche per il tour primaverile) con New York. In salita di 4 posizioni, dalla numero 10 alla numero 6, troviamo il dj transalpino Celestal con Old school romance. Scende di una posizione Eros Ramazzotti e la sua Vita ce n’è; sale invece di una Shawn Mendes con il brano Lost in Japan, contando sia la versione originale sia quella remixata da Zedd. Le posizioni più basse della Top 10 sono occupate dagli Imagine Dragons con Zero e da J-Ax con Tutto tua madre.

Tre brani in salita di una posizione nel raggio che va dalla posizione numero 11 alla 13: parliamo dei Maneskin, freschi di disco d’oro alla prima settimana per il loro primo album Il ballo della vita, con Torna a casa (numero 11), Alessandra Amoroso con Trova un modo (numero 12) e il progetto composto dai produttori di fama mondiale Mark Ronson e Diplo dal nome “Silk City” con Electricity, brano che vede la partecipazione vocale di Dua Lipa, alla 13. Contemporaneamente è in calo (scende infatti di tre posizioni) l’ormai hit mondiale My life is going on di Burak Yeter. Sale di due posizioni Giorgia, dalla 17 alla 15, con Le tasche piene di sassi a una settimana dall’uscita del nuovo album di cover della cantante romana intitolato Pop Heart. Meno una posizione per David Guetta e Anne-Marie con Don’t leave me alone. Due nuove entrate nella Top 20: una è Possibili scenari di Cesare Cremonini, quarto estratto dall’omonimo album la cui promozione ha accompagnato il primo tour del cantautore bolognese la scorsa estate, l’altra è il brano di Fedez uscito la scorsa settimana Prima di ogni cosa. Brano dedicato a suo figlio Leone (curiosità: sia questo pezzo che Tutto tua madre dell’ex socio J-Ax hanno lo stesso tema) che anticiperà l’uscita di un nuovo album la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2019. Due veterani della musica italiana (ed entrambi dati come papabili big per Sanremo 2019) chiudono la Top 20: alla 19 Luca Carboni con Io non voglio e alla 20 Loredana Berté con Maledetto Luna Park.

Share

Commenti

commenti