Donne over 40, sensuali? No, MILF

Il voto degli utenti
[Totale: 0 Media: 0]

MILF-movie

Milf a chi?

Milf: acronimo tratto dal linguaggio gergale anglo-americano che indica l’espressione Mother I‘d Like to Fuck

Eviterei la traduzione, anche se è abbastanza chiara. A quanto pare tale appellativo è però diventato d’uso affibiarlo  alle signore  che hanno superato i quarant’anni. Me lo hanno raccontato proprio oggi e ne ho avuto conferma leggendo dei post su internet. Se si prova a scrivere la parola MILF su un qualsiasi motore di ricerca di internet o si cerca su Wikipedia  si scopre che:

M.I.L.F. termine o appellativo  importato grazie alle pellicole cinematografiche statunitensi. Viene appunto usato per indicare donne, non mature, non più ragazzine ma ancora piacevoli, spesso  usato per chiamare le mamme ancora procaci e di bell’aspetto.

L’appartenenza o meno a tale categoria deve prevedere delle caratteristiche specifiche:

  • avere più di 40 anni
  • avere uno o più figli
  • risultare ancora sexy.

Certo chi appartiene a tale categoria, o coloro alle quali attribuiscono tale appellativo non sono le donne che non vogliono apparire, né quelle trasandate. Diciamo che spesso sono quelle che  potendoselo permettere, grazie ad un fisico ancora tonico, non si nascondono e anzi, nei limiti della decenza mostrano o lasciano ben immaginare.

Diciamo che nel gergo dei ragazzi nostrani che importano e acquisiscono con velocità qualsiasi cavolata d’oltreoceano tale appellativo ha sostituito  molti più locali, principalmente romani che lasciano poco spazio all’interpretazione.

Un tempo, per le vie di Roma c’era il gruppetto di quelli che seduti su un muretto a bere cedrata, al passare di una bella Milf, diceva senza troppi ricami. “Ahò ma ar chiodo non ce le voi proprio attaccà!” e diciamo che spesso le Milf, non ci pensano proprio ad adeguarsi al loro ruolo nella società. Delle Peter Pan al femminile, con lo svantaggio dell’esser donna, che in questo caso procura loro non sempre apprezzamenti, né complimenti, ma appellativi che spesso passano dal maleducato al volgare.

Molte di queste donne, però,  vestono come giovincelle e ancheggiano, pur avendo spesso ragazzini al seguito. Al loro atteggiamento seguono spesso commenti  caricati d’ironia e allusioni, quand’anche invidia (delle donne).

d'ursoL’essere FEMMINE comunque non ha età. L’essere intriganti e sensuali non è una negatività purché la bellezza venga accompagnata da un’eleganza che dopo i quarant’anni è d’obbligo. Agli anni devono far seguito adeguamenti di stile propri della condizione non solo dell’età ma del contesto sociale e familiare che si sta vivendo. E’ certo che dopo i quarant’anni non ci si può “acconciare” come una ragazzina, altrimenti i reali ragazzini usano quest’appellativo. Ma se si è consci delle proprie virtù e possibilità, gli si può sempre rispondere con risposte tipo: Meglio Milf che Nerd.

In ogni caso vi suggerisco di non digitare il termine su internet, a meno che non vogliate trovarvi indirizzati su video Hot.

 

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppOknotizieCondividi

Commenti

commenti