Io Sono Mia: Loredana Bertè commossa per Serena Rossi nei panni di Mia Martini

Pochi giorni all’uscita di Io Sono Mia, uno dei prodotti più attesi nella stagione invernale e che potremmo vedere il 14-15 e 16 gennaio su Rai 1. Durante la presentazione milanese del film era presente la protagonista Serena Rossi nei panni di Mia Martini,  il produttore Luca Barbareschi e Loredana Bertè carica di emozione e sofferenza emotiva per l’uscita di questo prodotto televisivo “Beh, è stato un po’ doloroso, ma Serena mi ha anche scaldato il cuore con la sua anima” così ha dichiarato la Bertè insieme a tanti elogi alla protagonista:

E’ stato un colpo al cuore quando ho visto Serena nei panni di Mimì. Ha studiato molto, come si muoveva, i suoi scatti, la sua malinconia e il dolore che provava dentro ma che non dimostrava spesso. Lei è stata impressionante come in certe scene mi è sembrata lei e mi è arrivata dritta al cuore. Si è vista l’anima di Mimì, non so come abbia fatto senza il suo vissuto. Dandomi questa emozione che mi ha preso al cuore sin dalla prima scena… devo ringraziare anche il regista

Serena Rossi dal canto suo ha raccontato del lungo processo di immedesimazione in un personaggio non facile: “Mi ha lasciato un esempio di dignità e integrità, lei non si è mai piegata a compromessi. Mi porto dentro un grande esempio di donna in generale. Sono veramente emozionata, faccio fatica a parlare. Questo amore verso Mimì c’è stato da parte mia: ho provato a conoscere veramente l’anima di questa donna, non solo musicalmente. Ho visto e letto miliardi di interviste, ho letto libri, ho fatto di tutto per provare a conoscerla“.

Toccante il lungo abbraccio tra le due donne alla fine della conferenza stampa.

 

Commenta