Il Segreto delle Sette Dame. Il nuovo romanzo di Fabio Bernardini

segreto7dameFabio Bernardini. Lo abbiamo conosciuto nel lontano 1999 con il suo saggio d’esordio “Una società di cannibali. La storia, i miti, gli orribili crimini del nostro tempo” portando la criminologia nelle case dell’uomo comune. Proseguendo poi con Killer in Rete, un tema mai così più centrato con argomenti interessantissimi e intriganti. Il computer come strada di vita e innovazione che può diventare poi però anche strumento nelle mani sbagliate. Dietro il terminale si può infatti nascondere chi cerca di soddisfare gli istinti peggiori, nelle chat-line s’insinuano individui capaci d’ogni nefandezza. E per chi naviga in rete i pericoli non sono pochi: hackers, crackers, cyberpedofìlia, prostituzione, sette sataniche, cyberterrorismo, traffico d’organi, cybersex. Ecco i nuovi scenari del crimine di cui l’autore, con l’aiuto di criminologi e psicologi, tenta di comprendere devianze e morbosità che spingono un essere umano a sfruttare l’informatica in modo errato, a nascondersi dietro tale nuovo mezzo tecnologico del terzo millennio.

Ora facciamo un balzo fino ai giorni nostri con il nuovo romanzo: “Il segreto delle sette dame“. Non più criminologia o cyber omicidi, ma un andare avanti e indietro tra i giorni nostri e il medioevo, alla scoperta dei Templari. Avevamo già conosciuto il protagonista Giacomo Brucker in un altro suo romanzo Brucker e l’astrolabio di Abelardo.

Vediamo insieme la sinossi e vi ricordiamo che il romanzo è ordinabile direttamente da questo sito, oppure online nelle Librerie Ibs, Mondadori e La Feltrinelli.

Venerdì 25 e sabato 26 sarà gratuito in formato digitale su Amazon

https://www.amazon.it/dp/B01N97GVUJ

Sinossi: Padre Ignazio, il priore dell’abbazia di Saint Denis, convoca il suo amico professore di storia medievale, Giacomo Brucker, a Parigi per scoprire se ci fu un incontro tra un cavaliere e il primo maestro dei templari in un monastero vicino Roma. In realtà l’incarico nasconde altri due obiettivi più difficili: il primo è quello di recuperare un documento antico nel quale potrebbe essere indicato il segreto del potere dei templari, l’altro obiettivo è quello di rintracciare la sua ex fidanzata, Alessia, nipote di padre Ignazio, del cui rapimento Brucker non sa nulla e ne viene a conoscenza solo quando giunge a Roma. La donna è stata rapita da un gruppo di mercenari, al soldo di una élite di finanzieri senza scrupoli, i quali vogliono conoscere il contenuto del documento segreto dei templari e sul quale Alessia stava lavorando grazie ad una tela che le era stata donata come lascito da una amica suora. Nelle ricerche il professore sarà affiancato da una giovane investigatrice, Nives, sua fiamma estiva che mesi prima per un gioco di equivoci, causò la separazione tra Giacomo e Alessia. Brucker verrà nuovamente attratto dalla donna ancora più intensamente di prima.

Pagine: 112
Formato: eBook 4 euro e cartaceo 12 euro

Commenta