Torte Personalizzate con Cialda di zucchero

torta

 Vediamo oggi come realizzare in casa una di quelle belle e gustose torte che i nostri figli adorano tanto. Le possiamo trasformare in Torte di Compleanno, arricchite di tutto ciò che normalmente acquistiamo in pasticceria. Ma stavolta lo facciamo noi. Ci sarà un duplice vantaggio, il primo) riguarda la qualità degli ingredienti. Il secondo)  – da non trascurare – la differenza di costo.

L’impresa non è solo quella di ottenere un morbido soffice pan di spagna farcito al suo interno con una deliziosa crema  al limone ma anche quella di decorarlo con una immagine che più possa piacere ai nostri pargoli, magari quella  in cui il loro eroe preferito esclama il tanto fatidico : “Buon compleanno”.

Ottenere  ciò in maniera semplice è possibile seguendo il nostro tutorial che ci spiega sia come realizzare il nostro dolce,  sia come comporre l’immagine con cui guarnirlo utilizzando il programma di fotoritocco : Photoshop.

Lo potrete seguire sul link della nostra Associazione Culturale: LA RAGNATELA 2014

In questa occasione uniremo due attività, la cucina e il Fotoritocco. Il risultato sarà squisito e molto appagante anche visivamente.

In esso sono riportate tutte le indicazioni per la preparazione della torta e su come, in base ad un’immagine trovata su internet, o una fotografia, riprodurre, ritagliare adattare l’immagine alla Torta in preparazione.

Alla fine del lavoro non dovrete far altro che andare al più vicino negozio di accessori per torte dove far stampare, su pasta di zucchero, la vostra opera e applicarla sulla torta.

Il risultato è garantito.

  • Per la preparazione del Pan di spagna necessitiamo di : 6 uova; 180gr di farina; 180 gr di zucchero.

Montare a neve le uova, aggiungendo lo zucchero fino a farne raddoppiare il volume; (consigliamo l’uso delle fruste elettriche).

Con il setaccio, aggiungiamo la farina, stando attenti, mescolando, a mantenere l’impasto ben equilibrato, ne troppo secco, ne troppo liquido. Se volete seguire il metodo Biasetto, mettete le uova intere con lo zucchero e montate per mezz’ora, aggiungendo poi la farina setacciata poca per volta, mescolando dal basso verso l’alto.

crema-pasticcera

  • C’è poi da preparare la Crema: 6 uova; 180 gr di farina; 180 gr. di zucchero; 500 gr di Latte; Miscela uova e farina, Mettendo tutti gli ingredienti in una casseruola,  aggiungi il latte continuando a mescolare a fuoco lento; aggiungere della scorza di limone grattugiata continuando a mescolare fino a che la crema si rapprenda.

Passiamo ora al Confezionamento della torta:

Tagliato il Pan di Spagna a metà, lo farciamo con la crema.

come-fare-la-panna-montata-big

Prepariamo della panna: con mezzo litro e due cucchiai (rasi) di zucchero.

Una volta ricoperto il Pan di Spagna con la panna, ci rimane da applicare l’immagine che avremo fatto preparare (personalizzandolo a nostro piacimento) dai Centri Stampa su Zucchero certificati a Norma ISO. L’effetto sarà superiore alle aspettative, garantito

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: