Roma brucia… aggiungiamo al barbecue il pulled pork! Eataly dal 13 al 15 luglio il primo BBQ Party

Nerone ne sarebbe fiero, ma anche i romani gradiranno molto, perché  da venerdì 13 a domenica 15 luglio, Eataly Ostense ha organizzato il primo grande evento all’aperto. Un party dal sapore unico che andrà in scena nell’area esterna antistante, per celebrare il barbecue e la birra artigianale.

Famiglie, bambini, amici e grill lovers, tutti sono chiamati a partecipare al BBQ Party di Eataly Roma. “Per noi è una scommessa. Per la prima volta stiamo fuori e ci godiamo l’estate romana insieme ai nostri clienti, illuminati dalle stelle e dalla grande struttura dell’incredibile edificio che ci ospita. Scommettiamo, ancora una volta, sul quartiere, pensando anche a come è cambiato in questi 6 anni. E scommettiamo su chi ha capito quanto le esperienze possano diventare più grandi, se accompagnate da cibi di qualità” dichiara Francesco Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly.

La ricerca dell’eccellenza è da sempre la mission di Eataly che per l’occasione farà conoscere e apprezzare a tutti i visitatori il mondo della carne, le differenze tra i vari tagli e le affumicature. “Il barbecue – spiega Francesco Farinetti – è estate, condivisione, relax, ma anche trasgressione, rottura degli schemi e innovazione. Il fuoco, conquista ancestrale, ha letteralmente cambiato la vita dei nostri lontani antenati. Ha cambiato il modo di mangiare e di cucinare facendo fare all’uomo un balzo in avanti impensabile. Oggi cucinare ‘sul fuoco’ è il modo più simile a quello dell’antichità. È presente, passato e futuro insieme”.

Il BBQ Party vedrà il supporto tecnico di Weber, leader americano del barbecue sempre più apprezzato anche in Italia. Saranno numerose e in grado di soddisfare tutti i gusti, le tante specialità street food che si potranno assaporare aggirandosi tra i colorati e invitanti food trucks disposti nell’ampio spazio open air. Nel grande e attrezzato spazio esterno, i visitatori potranno degustare la SaRciccia da passeggio, il panino Meataly con pulled pork e quello In love with Luganega di Spqr Grilles Bbq Team.

Jubatti proporrà gli Arrosticini abruzzesi e dal mondo e Mad For Bbq il Pulled Pork Sandwich, il Baltimora Pit Beef, il Fried Chicken Wings e l’Insalata Coleslaw. Italian Bbq farà assaporare il panino Alabama con Pulled pork, il Texas e quello Arizona.

Da Mr Doyle si potrà provare il panino Mr Doyle con spalla di maiale affumicata, le costolette Pork Ribs, il panino di salsiccia Vip Doyle e la sovracoscia Chicken Lollipop. Non mancheranno i Supplì e il Cartoccio di patatine realizzati da Alatri, come anche lo Gnocco fritto e la Tigella di Mozao.

La voglia di dolce sarà assecondata dai gelati della Casa del Cremato mentre quella di frutta dall’Orto in un Barattolo.

I grill lovers, poi, potranno partecipare a corsi, degustazioni e show cooking e scoprire, grazie all’aiuto dei migliori Chef BBQ Master, tutti i segreti per realizzare un perfetto barbecue con i dispositivi di Weber e le carni di alta qualità di Eataly ( de La Granda, presidio Slow Food) e di Jubatti.

Grande rilievo verrà dato all’aspetto didattico e formativo. Durante le tre giornate, a partire dalle ore 18.00, prenderanno il via i corsi Grigliando si impara sia per adulti che per bambini.

Dalle 19.30 inizieranno i self cooking. Ebbene sì, nello spazio La Braceria Weber, area dedicata alla cottura BBQ con personale Weber Accademy composte da 12 punti di cottura, tutti gli amanti del barbecue, guidati da un Grill Master, potranno vivere le Grigliate Experience (disponibili per gruppi da 4 o 6 persone) prenotandosi sul sito o direttamente in cassa. L’area sarà a disposizione per due ore, nelle seguenti fasce orarie: 19:30 – 21:30 o 22:00 – 24:00 da indicare al momento della prenotazione. Il pacchetto comprende l’utilizzo dell’area esclusiva con tutta l’attrezzatura necessaria, nella quale poter vivere un’esperienza da vero Pit Master grigliando la selezione di carni scelte ad hoc. Un’esperienza unica da vivere anche con il proprio gruppo di amici.

In abbinamento alle proposte food, le birre artigianali di Eataly, Schlenkerla, Birra Del Borgo, Turbacci e Rebel’s Brewery, un connubio irrinunciabile di sapori. E inoltre, grazie a Radio Sonica – radio ufficiale dell’evento e curatrice dell’intrattenimento musicale – ci sarà tanta musica e divertimento per festeggiare insieme il primo grande e imperdibile party all’aperto di Eataly Roma, tra i gruppi che saliranno sul palco Pat Pend, Martingala, Black Snake Moan, Kutso e tanto altro.

Share

Commenti

commenti