Nuova apertura per Mahalo, l’angolo hawaiano della Capitale in stile sushi fusion

mahalo_3

Zona Ponte Milvio, tra i locali più alla moda della Roma che ama divertirsi dopo una giornata di duro lavoro. Questa la location scelta da Mahalo che in hawaiano vuol dire “gratitudine, apprezzamento” per dare il via ad una cucina sushi-fusion particolare e piacevole, gustosa e ricca di sapori. Basta varcare la porta per venire catapultati in un piccolo angolo delle Hawaii e se poi al collo viene messa la classica corona di fiori, beh è il massimo. Questa la scommessa fatta da sei giovani ragazzi. Giovani sì, ma non di primo pelo e infatti si parla del gruppo già vincente con il locale Voy, proprio lì a fianco, sempre stessa formazione, sempre sulla bocca di chi ama star bene. Si chiama Mahalo – South Pacific Fine Food e già nel nome esprime un concept tutto particolare, dove arredamento e ambientazione riporta fino alle terre del Pacifico.

Durante la serata stampa abbiamo potuto gustare i piatti del menù che da lunedì sarà pronta per tutti i palati con l’apertura ufficiale al pubblico. Così a pochi passi da casa abbiamo assaporato i migliori piatti hawaiani rielaborati in versione fusion.

Agustina Clara Mazzetti, la sushi woman per eccellenza, ci apre cuore, mente e palato al primo piatto in assaggio, un buonissimo Poke, ossia un’insalata di cubetti di pesce crudo macerati con numerosi ingredienti come olio di sesamo, cipolla e avocado adagiati su riso bianco. Armati di bacchette rimaniamo così deliziati da sapori che trovano un giusto connubio e un bilanciamento di sapori inaspettato. Questo dopo delle polpette di tonno servite insieme a chips di taro. Segue poi Poke di tonno con avocado e altri roll particolari e gustosi. Un plauso particolare al piatto Tahiti con gamberi e latte di cocco, rum e carry. Delizioso passando prima per Oma Oma Roll: branzino scottato piccante, macedonia tropicale e salsa piccante; Nackeke Roll: salmone croccante, salsa honey mustard, tartare di salmone, avocado chutney di ananas; Mahalo Roll: gambero in tempura, avocado, banana fritta, salsa mango, salsa macadamia al cocco e uova di pesce.

Non mancano poi dei richiami alla cucina statunitense con il sushi burgers e sushi donuts, due portate interessanti e fuori dal classico modo di interpretare il sushi.

Non resta che dire… andate ad assaggiare voi stessi, da lunedì sarà possibile in questo piccolo angolo di Hawaii e vi sembrerà quasi di aver preso un aereo chiudendo fuori dal locale la caotica Roma!

Mahalo, South Pacific Fine Food. Via Flaminia, 496/B1, Roma. Tel. +39 06 8354 9571

Commenta