Gusto e Benessere con Pane e Pizza Functional FOOD SALUS®

Le tendenze di mercato nel settore del Food evidenziano oggi un aumento della richiesta da parte dei consumatori di prodotti in linea con una dieta sana, bilanciata e orientata al benessere.

All’interno di questo scenario, acquistano sempre più importanza gli alimenti funzionali, cioè quelli in grado di apportare benefici per una o più funzioni fisiologiche e di prevenire o ridurre il rischio di patologie.

Ruggeri Srl ha presentato in anteprima a Cibus Connect i nuovi preparati per pane e pizza della linea Functional Food Salus®. Arricchiti con Beta-glucani dell’avena, che aiutano a ridurre il colesterolo, sono una vera innovazione nel mondo della preparazione casalinga di panificati ad elevato profilo nutrizionale.

Ruggeri Srl (www.ruggerishop.it) ha presentato in anteprima a Cibus Connect (Fiera di Parma, 10-11 Aprile 2019) i due innovativi Preparati completi per Pane e per Pizza della linea Functional Food Salus®.

Pratici e veloci da utilizzare perché occorre aggiungere solo l’acqua, permettono di preparare in casa pani e pizze gustosi, oltre che con molteplici benefici nutrizionali: a ridotto contenuto calorico, con pochi grassi, a tasso ridotto di carboidrati, ricchi di fibre, ricchi di proteine, a tasso ridotto di sodio e con Beta-glucani dell’avena. Il regolare consumo di Beta-glucani – come sottolinea l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) – contribuisce a mantenere le normali concentrazioni di colesterolo nel sangue.

Entrambi i Preparati sono dotati dell’innovativo sistema di confezionamento brevettato Ruggeri Tasca Magica®, che separa con una tasca interna il lievito dalle farine preservando le caratteristiche del prodotto senza l’utilizzo di conservanti.

Il Preparato per Pane Funzionale Salus®, ora disponibile nel nuovo formato da 400 g, contiene Farina Tipo 1 e, grazie alla nuova ricetta, è facilissimo da preparare con la macchina del pane. L’effetto benefico della riduzione del colesterolo si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 3 g di Beta-glucani, che equivalgono a circa 150 g di Pane Salus.

Il Preparato per Pizza Funzionale Salus, a base di Farina Tipo 1, è disponibile nel formato da 400 g e permette di ottenere una pizza appetitosa, soffice, saporita, con una crosta croccante. L’effetto benefico della riduzione del colesterolo si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 3 g di Beta-glucani, che equivalgono a circa 200 g di Pizza Salus.

 

 

Ruggeri Srl dal 2004 è azienda di riferimento nella commercializzazione di farine, lieviti e preparati per pane, pizza e dolci, che si contraddistinguono per gli ingredienti attentamente selezionati e naturali. L’azienda nasce dal know how maturato in anni di esperienza nel campo della panificazione professionale, per approdare nel canale GDO con soluzioni sempre in linea con i trend di consumo e che diano la possibilità al consumatore di ottenere in poche, semplici mosse, un risultato professionale, sempre perfetto, anche a casa.

 

Cibus Connect è l’evento B2B dedicato alle eccellenze del Food Made in Italy. Si rivolge ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare offrendo loro la più completa offerta di prodotti Food Made in Italy con un nuovo format, efficace e dinamico.

Cibus Connect si conferma come l’appuntamento di riferimento per le aziende del comparto agroalimentare e per i buyer nazionali ed esteri.

Commenta