Video Hot su WhatsApp di Elisabetta Sterni: “Non farò come Tiziana Cantone”

L’esperienza non sempre insegna e così ci si ritrova nuovamente con una storia simile a quella che ha visto la morte di Tiziana Cantone, suicida dopo la messa in Rete di video Hot che la ritraevano. Questa è la volta di un’altra giovanissima ragazza Elisabetta Sterni, giovane bresciana che lavora come Pr e ragazza immagine per una discoteca padovana. Al momento non ha ancora presentato alcuna denuncia formale ma non è escluso che avvenga a breve a Padova. La ragazza dopo aver scoperto la diffusione su WhatsApp di un suo video Hot che la ritrae in momenti di forte intimità con un uomo, ha reso nota pubblicamente la scoperta su un social.

Un uso criminale di immagini private, c’è chi si è ucciso per tanto“, specifica la giovane in un video su Facebook, poi rimosso, citando la triste vicenda di Tiziana Cantone e annunciando che denuncerà il responsabile. Inoltre fa un appello a tutti coloro che hanno condiviso il video “anche una sola volta” a vergognarsi. “Io ragiono, sono una persona forte e questa cosa non mi ha per niente toccato, ma se fossi stata una persona come quella povera ragazza – dice in un altro passaggio –, voi sareste colpevoli di qualcosa di molto, molto grave“.

In una intervista rilasciata a La Repubblica dice: “Quel ragazzo mi piaceva non ci ho pensato. Ho fatto quel video, mi sono fidata. Il video è stato girato la scorsa estate ma è diventato virale circa due settimane fa. Mi ha avvisato il gestore del locale per cui lavoro. Speravo fosse una esagerazione. Poi mi sono resa conto che tutta la gente che mi stava intorno aveva quel video. È arrivato persino sul telefonino di mia nipote di 17 anni. All’inizio ho deciso di cancellarmi da tutti i social network. Poi però mi sono detta che no, non era giusto“.

Commenta