Taylor Swift è la celebrità più pagata del 2016

Taylor_Swift_star_più_pagata_2016

Ogni anno tra classifiche e dati più o meno dettagliati, vengono realizzate liste di ogni genere che si concentrano generalmente sulle ricchezze possedute da personaggi più o meno conosciuti e celebrità di ogni genere, dando modo ai più curiosi di farsi un’idea approssimativa dei patrimoni delle star più famose e apprezzate del momento a livello globale.

La rivista statunitense Forbes, in tal senso, continua ad essere la più conosciuta quando si parla di classifiche che prendono in considerazione le ricchezze delle persone famose, che si tratti di uomini più ricchi al mondo o star del mondo dello spettacolo e della musica. Ed è proprio la nuova classifica aggiornata al 2016 e stilata dal celebre magazine che incorona Taylor Swift come la celebrità più pagata del 2016, grazie a profitti quasi raddoppiati rispetto all’anno precedente.

Chi ascolta musica o bazzica in rete avrà almeno una volta sentito parlare di Taylor Swift, cantautrice pop statunitense conosciuta al mondo a partire dal 2006, con la pubblicazione del suo primo album in studio che porta il suo stesso nome e che negli anni successivi ha visto crescere il suo successo in tutto il mondo riuscendo ad imporsi come una delle cantanti pop migliori dell’attuale panorama musicale.

Nonostante i suoi 26 anni di età, Taylor Swift con i suoi cinque album in studio e i suoi tour mondiali ha già raggiunto risultati che le hanno persino consentito di raggiungere record importanti, ed è anche per questo che non stupisce il fatto che si trovi al primo posto della classifica stilata da Forbes delle celebrità che più hanno guadagnato nell’ultimo anno.

Secondo le informazioni confermate dal magazine statunitense, la Swift dal mese di giugno 2015 a giugno 2016 avrebbe guadagnato circa 170 milioni di dollari, una cifra nettamente superiore agli 80 milioni guadagnati solo 1 anno fa, non solo grazie al successo dei suoi album, ma soprattutto per gli accordi milionari siglati con importanti aziende.

I guadagni record registrati dalla Swift, secondo Forbes, sarebbero da attribuire certamente ai milioni di copie vendute con il suo ultimo album, 1989, e al successo del suo 1989 World Tour che solo negli USA ha generato incassi per 200 milioni di dollari, ma anche agli accordi che la cantante ha siglato con colossi del calibro di Apple e Diet Coke, che le sono valsi altri guadagni importanti.

Nella stessa classifica  di Forbes con 110 milioni di dollari, al secondo posto entra la band One Direction, mentre il terzo posto è occupato dallo scrittore James Patterson. Sempre nella top 10, al nono posto, è presente un’altra cantante, la giovane Adele, che nell’ultimo anno avrebbe guadagnato un totale di 80.3 milioni di dollari, e che di recente ha siglato un contratto record con Sony Music per la considerevole cifra di 90 milioni di sterline.

Commenta