#Taurus è arrivata in farmacia: la nuova pillola blu veloce contro l’impotenza #Avanafil

Già alcune farmacie italiane la vendono: si tratta della nuova pillola blu tutta italiana realizzata per la disfunzione erettile. Basta prenderla immediatamente prima del rapporto sessuale con risultati immediati e duraturi (fino a sei ore dall’assunzione). La novità è stata presentata in occasione del  Congresso europeo di urologia. La nuova pillola è realizzata con Avanafil, il principio attivo e può essere presa quindici minuti prima del rapporto sessuale, andando a risolvere il problema dell’erezione ai 3 milioni di uomini che soffrono di impotenza: “Purtroppo il 40-50%  dei pazienti con disfunzione erettile non ottiene una vita sessuale pienamente soddisfacente e abbandona la terapia entro poche settimane” spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Società italiana di urologia (Siu). “Molti pazienti ad esempio ricercano soluzioni più rapide che consentano alla coppia di vivere con più naturalezza il rapporto senza il vincolo della pianificazione. C’è  perciò la necessità di avere a disposizione una nuova arma per poter personalizzare al massimo la terapia sulle esigenze di ognuno” conclude l’urologo.

Il principio attivo avanafil fa parte dei medicinali “inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE5)”. Il suo funzionamento è quindi quello di bloccare l’enzima fosfodiesterasi, che può bloccare la cGMP, prodotta nel pene durante la normale stimolazione sessuale. Bloccando la degradazione di cGMP, Avanafil arriva a potenziare l’effetto sulla funzione erettile.

Si tratta di un farmaco differente da quelli commercializzati fino ad oggi soprattutto per il giusto periodo di azione, discostandosi dai medicinali che giravano massimo 3 ore o quelli che erano eccessivi prolungando gli effetti anche per 17 ore. Avafanil invece lascia aperta una finestra di azione di sei ore, come una normale notte di amore.

Lo studio portato avanti prima della messa in commercio ha visto come 8 uomini su 10 hanno risposto molto bene al farmaco, funzionante anche su uomini con gravi problemi di disfunzione erettile. Risulta anche migliore nella non comparsa di effetti collaterali come mal di testa, congestione nasale, vampate, disturbi visivi, mal di schiena e una minor probabilità di interazioni con medicinali e cibi. I prezzi sono accessibili ma nonostante tutto si sconsiglia l’assunzione senza ricetta medica e l’acquisto online.

 

Commenta