Super Mario Run sbarcherà su Android da marzo. Nel frattempo, Nintendo presenta un nuovo gioco mobile

Abbiamo già parlato diverse volte della celebre Nintendo e della sua decisione di iniziare a investire in maniera sempre più consistente nella creazione di giochi destinati a smartphone e tablet, una scelta che fino ad oggi ha certamente pagato con la creazione di Pokemon GO, sviluppato da Niantic Labs che si è rivelato un enorme successo commerciale con oltre 500 milioni di download e incassi che, secondo alcune stime, avrebbero sfiorato 1 miliardo di dollari nel 2016.

E’ stato sul finire dello scorso anno, tuttavia, che Nintendo ha lanciato su dispositivi iOS di Apple il nuovo Super Mario Run, che porta per la prima volta il celebre idraulico baffuto su una piattaforma non realizzata dalla Nintendo. Ed è proprio questo gioco, che non ha mancato di generare molto interesse e persino qualche polemica, che finalmente arriverà anche su dispositivi Android a partire da marzo 2017.

E’ ormai noto come la casa giapponese abbia scelto inizialmente la piattaforma mobile di Apple per il debutto di Super Mario Run, generando un grande successo se si considera il numero di download, che avrebbe superato i 90 milioni in meno di un mese, ma a preoccupare maggiormente sono gli incassi generati. Sembra infatti che la maggior parte dei giocatori abbia scelto di giocare esclusivamente la versione gratuita, evitando così di sborsare i €9,99 necessari per sbloccare la versione completa del gioco, e ripercuotendosi in questo modo sui profitti totali.

In molti, tuttavia, sono i giocatori che aspettano di poter mettere le mani sulla versione destinata ai dispositivi Android, e finalmente arriva la conferma che in tanti aspettavano. Dopo aver aperto le pre-registrazioni su Google Play Store, Super Mario Run approderà su smartphone e tablet Android a partire da marzo 2017, ma per conoscere il giorno esatto dovremo attendere ancora. Il mese di marzo, del resto, sarà molto importante per Nintendo, perchè il 3 del mese verrà lanciata sul mercato l’attesissima Switch, la nuova console casalinga della grande N.

Gli annunci da parte di Nintendo, tuttavia, non si sono limitati solo al lancio di Super Mario Run su Android. Nintendo ha deciso di aprire il sipario sul nuovo gioco mobile per smartphone e tablet. Parliamo di Fire Emblem: Heroes, che debutterà il 2 febbraio 2017 in contemporanea su dispositivi Android e iOS. Si tratta di un nuovo capitolo, destinato alle piattaforme mobile, della celebre saga di strategici a turni con elementi da gioco di ruolo che trasporta i giocatori direttamente in mezzo alla guerra tra due regni. Dal primo trailer mostrato in occasione della presentazione, il gioco sembra riprendere le meccaniche classiche della serie, alternando scontri a turni con la gestione dei personaggi e le sequenze animate attraverso cui si dipanerà la trama.

Commenta