Diversi casi sono stati quelli annoverati per soffocamento da sacchetti di plastica o collant.

Uno infine, è rimasto fulminato con le luci dell’albero di natale che si accendevano sul corpo, evidentemente alla ricerca del dolore piacere, letale.

i rischi connessi a tali pratiche sessuali sono sottostimati. «La perdita di coscienza può verificarsi più rapidamente di quanto la gente pensi», hanno più volte ripetuto, chi è dovuto intervenire, medici legali e gli stessi agenti di polizia intervenuti.

Chi questi giochi li conosce, afferma che l’eccitamento delle persone sta proprio nella sensazione di pericolo, e della propria incapacità a liberarsi. Il pericolo fa parte del gioco.

Ma perché tali e tanti accorgimenti per la masturbazione, che è più testa che corpo. Materializzare un sogno porta all’eccesso interpretativo. Ciò che non si può praticare con una compagna/compagno lo si ricerca autonomamente, ma qui si va oltre, si va verso i giochi erotici praticati nella masturbazione, troppo.

La causa di un decesso per eccesso di autoerotismo , secondo il dott. Harald Voß, può essere individuata attraverso una serie di indizi: un organo genitali in vista, immagini pornografiche, uno specchi alle pareti o soffitto, corde o sciarpe, sacchetti di plastica.

l dati spaventano. Decine di persone muoiono in Germania dopo aver preso parte a rischiose attività autoerotiche. Ci sono da uno a due casi l’anno per milione di abitanti. Tuttavia, è stato rilevato, che molti casi non vengono riportati alla luce, perché le famiglie si vergognano delle circostanze della morte dei loro cari.