Storia del GF: ecco chi ce l’ha fatta

Il Grande Fratello uno dei programmi più seguiti della tv degli ultimi venti anni. Sin dalla prima edizione italiana i telespettatori hanno imparato ad amare questo programma del tutto innovativo che ha saputo lanciare, nel tempo, diversi personaggi televisivi. Una lista ristretta di persone che, dopo la partecipazione al famoso reality show, hanno fatto carriera nel mondo del cinema o nel mondo della televisione.

Pietro Taricone

Primo su tutti quel Pietro Taricone tanto amato prima e dopo la sua sfortunatissima morte. Il bel Taricone è diventato famoso dopo aver partecipato all’edizione del GF del 2000. Alla fine del reality arrivò terzo classificato ma la storia d’amore con Cristina Plevani conquistò il pubblico. Dopo l’avventura al GF ha partecipato a diversi progetti come Distretto di Polizia 3, il film di Muccino Ricordati di Me e poi Vigli del Fuoco e ancora Maradona – La mano de Dios ne hanno dimostrato la bravura e la predisposizione, sempre seguita da studi e preparazione. Lo abbiamo visto in numerosi programmi tv come Wild West e Uno due tre stalla e in nuove serie tv come La nuova squadra e Tutti pazzi per amore, o in pellicole come Feisbum e la miniserie Baciati dall’amore.

Jonathan Kashanian

Altro volto famosissimo è quello di Jonathan Kashanian. Vincitore della quinta edizione del Grande Fratello, ha conquistato il pubblico grazie alla sua simpatia e allo stile inconfondibile. Dopo il GF si contano collaborazioni come inviato per trasmissioni quali La Vita in Diretta, Festa Italiana e Mezzogiorno in Famiglia; come ospite fisso nel salotto di Verissimo e al Chiambretti Night, come conduttore per Modaland e, infine, come concorrente di Bring The Noise.

Serena Garitta

Serena Garitta, vincitrice del GF 4, ha saputo conquistare il successo col sorriso e con la simpatia, oltre che grazie alla sua bellezza. Scrittrice di romanzi pubblicati con notevole successo, si è sposata ed ultimamente ha avuto anche il suo primo figlio, Renzo. Un successo continuo, sia nella vita privata che in quella lavorativa.

Luca Argentero

Lui è forse il volto di maggior successo uscito dalle mura del GF. Il bellissimo Luca Argentero è diventato, infatti, uno dei migliori attori italiani dopo la partecipazione al reality show. Il salto di qualità arriva nel 2005 con la partecipazione alla serie tv Carabinieri che lo ha introdotto poi anche al grande schermo e lanciato verso una carriera degna di nota.

Rocco Casalino

Lui, invece, è uno dei volti più discussi. Rocco Casalino, dopo la partecipazione al GF, ha avuto successo soprattutto nel piccolo schermo con apparizioni in diversi programmi e spot pubblicitari. Ultimamente è al centro delle polemiche nelle vesti di portavoce ufficiale dei 5 Stelle al Governo per alcune sue frasi più o meno discutibili.

Laura Torrisi

Anche la bellissima Laura Torrisi ha avuto una carriera di successo dopo il GF. Laura Torrisi partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello, ottenendo subito il favore del pubblico, in particolar modo quello maschile. La sua bellezza infatti non passa certo inosservata. Riesce ad arrivare in semifinale ma qui viene eliminata. Nel 2007, l’anno successivo al suo debutto con il Grande Fratello, eccola sul grande schermo come protagonista in “Una moglie bellissima” un film di Leonardo Pieraccioni. I due iniziano ad avere una storia d’amore, molto discussa poi dal gossip. A questo punto la carriera di Laura Torrisi si è avviata alla grande. Torna nel 2009 sul piccolo schermo, in una miniserie a puntate intitolata “L’onore e il rispetto”.

Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia nasce a Roma il 24 Giugno 1977 e si diploma in una scuola alberghiera. Molto portato per il tennis pratica tale sport a livello agonistico fino al raggiungimento dei 18 anni. Nel 2006 partecipa al Grande Fratello. Sicuramente i fan de La Talpa ricorderanno il momento in cui l’impulsivo Filippo irruppe nella trasmissione televisiva adiratissimo con la sua fidanzata sotto gli occhi della sua ex Simona. In seguito la Camassa venne persino espulsa dal gioco per salvare la sua relazione con Bisciglia, relazione che tutt’ora prosegue.

 

Commenta