Pasquetta fuori porta? Nel dubbio meglio portare l’ombrello

Caldo, estate, sole… e invece no e tra Pasqua e pasquetta molte città italiane potrebbero essere nuovamente colpite dal brutto tempo. I venti di scirocco partiranno dalla Calabria, Sicilia e Sardegna e dal pomeriggio di lunedì arriverà la pioggia nel sud Italia. Stessa sorte anche sulle regioni adriatiche e a Nordovest.

Pasqua invece avrà tempo mite con temperature che toccheranno anche i 25°. Qualche nuvola comincerà a fare capolino già da domenica al Centro  e sulle Isole per colpa di un vortice ciclonico che arriva dal nord Africa.

Passando poi alle festività di Maggio, preparatevi ad una nuova ondata di maltempo vera e propria: temporali e grandinate sono previste su tutta l’Italia ad inizio del prossimo mese partendo dalla Sardegna, parte del Nord e versante tirrenico.

Dal 3 maggio si prevede poi aria più stabile a intramezzare un nuovo arrivo di maltempo a metà maggio. Le temperature a inizio mese saranno più alte della norma ma per i primi veri caldi dovremmo aspettare la fine di Maggio.

Commenta