Mamma slow down. Storia di una mamma che vuole evadere

Appena nascono hai energie da vendere e da figlia, lavoratrice e moglie (o compagna) ti trasformi in una specie di wonder woman che va a velocità raddoppiata.
Pochi mesi con “quel tesorino” tra le braccia e ti bastano a rallentare e a vedere tutto sotto un’altro punto di vista.
Dopo qualche settimana, rientri al lavoro e nelle ore in ufficio quasi ti dimentichi di aver affidato parte di te ad una baby sitter o al nido.
I sensi di colpa, a singhiozzo, si alternano alle gioie e soddisfazioni di essere un individuo e come tale di voler vivere un lavoro che vorresti veder cresce in termini di soddisfazioni e carriera e, voler vivere in pieno la famiglia… leggi libri e articoli sulla convivenza delle due realtà e cominci a credere che qualcosa sia sbagliato in te…
La tua azienda chiude e allora pensi che sia un destino e così cogli l’occasione e cerchi di concentrare le tue energie sui due “tesorini” che hai la fortuna di far crescere con la Famosa Mamma accanto.
Tanto amore e tanti riscontri.
Intanto la vita scorre come in un film e alla scena successiva ti ritrovi con mille cose che ti hanno assorbito e hai perso persone a te care perché la vita è anche questo…
Le ore per te, che credevi di avere, si sono volatilizzate eppure NON LAVORI… semplicemente perché hai applicato lo slow down e dedichi veramente il tuo completo essere a chiunque incontri, in primis alla famiglia, e poi agli altri che la vita ti pone sul tuo cammino. Il rovescio della medaglia è che ti accorgi che non tutti apprezzano il tuo essere e ti senti svalutata da chi credevi fosse amico, ma tale non era e allora l’insoddisfazione ti assale.
Non manca tanto il lavoro, in quanto tale, ma il sentirsi apprezzati anche fuori dall’ambito familiare e la voglia di evadere è forte.
la vita è forse questa sensazione di insoddisfazione?
Lo slow down aiuta veramente?
Attendo suggerimenti 😜 e mi godo le “cucciole” fino a che dura… del diman non v’è certezza… e chi lieto vuol esser sia… come “Il Magnifico” ci ha insegnato secoli or sono 😊

Scritto da Rainbow

Commenta