LG V40 ThinQ: la tripla fotocamera si mostra in una nuova immagine del dispositivo

La seconda metà dell’anno, generalmente, è sempre ricca di importanti annunci legati soprattutto alla tecnologia mobile, e questo 2018 non sembra essere da meno, considerando i terminali già svelati di recente e quelli che avremo modo di conoscere nelle prossime settimane.

In particolare il prossimo mese di ottobre sarà ricco di annunci di rilievo che permetteranno di conoscere nuovi e attesissimi dispositivi, dal Google Pixel 3 alla nuova famiglia di phablet Mate 20 di Huawei, senza dimenticare il OnePlus 6T. Tra questi spicca il prossimo modello di punta targato LG Electronics. Stiamo parlando di LG V40 ThinQ, nuovo smartphone di fascia alta del produttore sudcoreano che in attesa della presentazione ufficiale prevista tra una settimana, torna a mostrarsi in una nuova immagine diffusa da Evan Blass, noto leaker conosciuto attraverso l’account evleaks, su Twitter.

Di certo l’attendibilità della fonte non si può discutere, considerando che evleaks negli ultimi anni ha diffuso tante volte, anche con largo anticipo, immagini e render di vari dispositivi che in seguito si sono rivelati reali. E l’immagine relativa ad LG V40 ThinQ non sembra fare differenza. Sembra trattarsi di una immagine stampa ufficiale del prossimo smartphone LG, che mostra la parte frontale e posteriore del terminale.

La foto sembra confermare i dettagli trapelati nelle ultime settimane, che descrivono lo smartphone come un terminale dotato di un design che riduce al minimo le cornici e integra il notch nella parte superiore del display, all’interno del quale sono inseriti i due sensori della fotocamera. Nella parte posteriore, invece, si può ammirare la vera novità che caratterizza questo smartphone. Parliamo della tripla fotocamera, tra cui zoom ottico e obiettivo grandangolare. L’immagine conferma anche la presenza del flash e del sensore di riconoscimento delle impronte digitali.

In attesa di scoprire tutti i dettagli ufficiali su questo nuovo smartphone, citando le voci di corridoio trapelate fino ad oggi, LG V40 ThinQ dovrebbe integrare un display OLED da 6.4 pollici, un chip octa-core Qualcomm Snapdragon 845, almeno 6GB di RAM con memoria da 64GB o 128GB, certificazione IP68 e Android Pie 9.0. La presentazione del dispositivo, ricordiamo, è fissata per il 4 ottobre.

Commenta