Lesara Vs Wish: stesse cose a prezzi diversi? Vediamo il nuovo abbigliamento, e non solo, a prezzi bassi

lesara_home

Lo shopping online è diventato ormai una realtà anche in Italia. Le grandi marche hanno dato il via alla vendita parallela in Rete avvicinando i propri clienti ai propri prodotti anche comodamente da casa propria. E poi ci sono siti che vendono esclusivamente online prodotti di propria marca o raccogliendo diversi produttori un po’ come avviene per Amazon. Oggi vi parleremo di due siti tra quelli maggiormente utilizzati e conosciuti. Si tratta di Lesara, un negozio online con sede a Berlino, e di Wish, uno shop prettamente cinese che vende prodotti di vario genere, dalla tecnologia all’abbigliamento. I due siti funzionano in modo completamente diverso, ma abbiamo notato alcune similitudini. Ad esempio abbiamo trovato sui due portali gli stessi vestiti venduti però a prezzi differenti. Il pensiero è che mentre su Wish vendono i produttori, su Lesara i vestiti sono acquistati e rimarchiati. La fabbrica da un lato e il negozio dall’altro.

Partiamo da Lesara: abbigliamento a prezzi modici con sconti spesso interessanti. Scarpe, maglie, vestiti, abiti da sera, c’è tutto e a costo medio-basso per uomo, donna e  bambini. Non manca poi il reparto accessori, gioielli e orologi e anche alcuni prodotti per la cucina e la casa. Ottimo anche il sistema di indicizzazione e di ricerca che vi farà trovare facilmente quello che cercate. La spedizione avviene in pochi giorni lavorativi (2-6 giorni) e per spese oltre i 40 euro è gratuita. Il reso è possibile con rimborso entro 30 giorni inviando il pacco alla sede di Milano. Quindi tirando le somme si tratta di un sito a buoni prezzi, con consegne veloci e buon servizio clienti.

wish-home

Wish è un sito di altro genere, un vero e proprio grande magazzino con tutto ciò che è possibile vendere al suo interno: cellulari, accessori per la telefonia, vestiti, oggetti per la casa e la cucina… il tutto fornito da differenti venditori. Effettuando un unico ordine si avranno quindi differenti spese di spedizione, ognuna per il singolo produttore ma a prezzi bassi quasi sempre intorno all’euro. I prezzi qui sono veramente bassi. Come potete vedere sotto lo stesso inedito vestito viene venduto su Wish a 6 euro (da 40 euro di partenza) mentre Lesara lo offre scontato a 29,99 (da 50 euro di partenza). una bella differenza. Unica e grande pecca di Wish è il tempo di spedizione che si aggira quasi sempre intorno al mese e non sempre tutti i prodotti arrivano. A questo però c’è rimedio perché nel caso di ritardo della spedizione o di prodotto non arrivato anche se risulta spedito, Wish provvede su vostra richiesta al rimborso totale. Non è ottimo il sistema di ricerca, bisogna infatti fare vari tentativi per trovare quello che cercate.

Per concludere quindi dipende molto da quello che cercate e i tempi che avete per vedere in casa il vostro prodotto. Spendendo un po’ di più avrete a portata di mano i vostri acquisti in pochi giorni, ma se avete pazienza potrete risparmiare un bel po’ di soldi.

Qualche notizia in più su Lesara:

Lesara, shop online di moda e lifestyle che propone gli ultimi trend di stagione a prezzi imbattibili, sceglie come ambasciatrici d’eccezione per il progetto “Lesara Star Style” cinque celebrities italiane: Karina Cascella, Melita Toniolo, Ludovica Valli, Costanza Caracciolo e Nicole Mazzocato.

Un progetto che unisce moda e jet-set per un’iniziativa davvero unica, che permette di avere a portata di mano e di clic tutta la moda più glamour e i personaggi più in vista e di tendenza del momento. Sarà infatti possibile seguire anche sui social il progetto attraverso l’hashtag ufficiale #lesarastarstyles.

L’obiettivo del nostro progetto è quello di portare – attraverso i volti noti di Karina, Melita, Ludovica, Costanza e Nicole – la moda ad essere accessibile a tutti, in qualsiasi momento”., afferma Chiara Sgarbi, Responsabile PR & Social Media di Lesara e continua “In un mondo in cui il consumatore si informa e cerca pareri su internet, la sua interazione emotiva diventa sempre più determinante per noi; è per questo motivo che Lesara vive in maniera interattiva il rapporto tra consumatore e prodotto cercando di far vivere ad ogni singolo acquirente un’esperienza unica direttamente da casa”.

La donna Lesara è una donna dinamica, casual ma anche elegante, che ama divertirsi giocando con la moda e che ama fare gli acquisti per sé, ma anche per tutta la famiglia, motivo per cui il brand ha selezionato 5 donne, anche mamme, molto diverse tra loro per stile e personalità ma con la stessa passione per la moda.

Tra le celebrities che hanno preso parte al progetto, Melita Toniolo, presente in rete con il suo sito web http://www.tinymelita.com/, è da sempre amante dell’acquisto online e questa sua passione l’ha portata ad accettare con entusiasmo la partnership con Lesara ed ad interpretarne ecletticamente i prodotti vivendoli a modo suo ed immortalandoli in una serie di scatti che hanno dato vita a fotografie originali.

Karina Cascella, invece, afferma: “Sono felice di poter interpretare lo stile Lesara, da subito mi sono trovata perfettamente in sintonia con il brand, in quanto permette a tutte le donne di rispecchiare la propria personalità a prezzi accessibili. Inoltre, è lo shop online perfetto per una mamma sempre indaffarata e piena di impegni come me!”

Le cinque influencer, che hanno scelto personalmente gli outfit Lesara tra più di 70.000 prodotti disponibili sul sito, hanno creato il loro stile in modo creativo e lo hanno interpretato durante il servizio fotografico realizzato a Milano.

Le immagini scattate durante lo shooting sono inserite in una sezione dedicata dello shop online; basterà entrare al seguente link www.lesara.it/starstyles, scegliere il look preferito, inspirandosi allo stile di queste 5 celebrities, e con un semplice clic procedere all’acquisto. Sicuro, comodo e facilissimo è anche il pagamento su Lesara, tra le diverse modalità previste è presente anche il contrassegno.

A proposito di Lesara 

Lesara GmbH è lo shop online internazionale per fashion & lifestyle a prezzi vantaggiosi. L’azienda è stata fondata a Berlino nel 2013 da Roman Kirsch, Matthias Wilrich e Robin Müller, con la mission di rendere accessibili a chiunque gli ultimissimi prodotti di tendenza – più rapidamente e al miglior prezzo rispetto ai competitor. Tramite la diretta collaborazione con i migliori produttori e fornitori in tutto il mondo – saltando la consueta catena di approvvigionamento – e grazie a una selezione data-driven, Lesara è in grado di offrire ai suoi clienti i prodotti di tendenza più richiesti a livello globale entro pochi giorni su piattaforma mobile e desktop in 23 Paesi. Fast Fashion di nuova generazione: Lesara è pioniera nell’ambito dell’Agile Retail, nonché della produzione ultra rapida su richiesta di articoli di moda e lifestyle, guidata da un’attenta e profonda analisi dei dati. Eventi a tema di grande ispirazione a livello internazionale e articoli nuovi ogni giorno offrono al cliente un’esperienza di shopping unica e moderna – veloce, smart e 24 h su 24. Il conseguente focus sulle esigenze e sull’esperienza del cliente si riflette in un Servizio Clienti condotto con il cuore, da parte di un team di oltre 200 membri, che lavora ogni giorno dando il meglio per garantire una piacevole esperienza d’acquisto e far sentire a proprio agio, come a casa, ogni singolo utente.

Commenta