Lesara, il nuovo modo di fare shopping è tutto online

Sicuramente gli appassionati dei social network avranno visto nella propria bacheca pubblicità di vario genere tra abbigliamento e oggettistica per la casa a prezzi veramente interessanti venduti su nuovi shop online che piano piano si stanno facendo sempre più strada. Tempo fa vi avevamo parlato di due di questi, Wish e Lesara. oggi proseguiamo con un approfondimento su quest’ultimo. Il dubbio che ci era sorto era quello di trovare stessi prodotti a prezzi sostanzialmente diversi anche se sempre ottimi. Se su Wish si trova un abito a 6 euro, su Lesara lo stesso arriva anche a 30 euro. Come mai? Lo abbiamo chiesto direttamente allo shop online e abbiamo potuto verificare direttamente le modalità di spedizione, l’assistenza e il prodotto.

Ordinando su Lesara la prima cosa che balza agli occhi è che ogni prodotto è marcato a nome dello shop, mentre da Wish arrivano tutti in modo anonimo e senza cartellini. Inoltre le taglie di Lesara sono prodotte proprio per il mercato occidentale al contrario del negozio cinese. Infine la consegna è rapida, intorno ai 5 giorni nelle grandi città, mentre da Wish i pacchi possono arrivare tra 1 mese di media e anche di più.

Abbiamo visto la giacca che più pubblicizzano sui social: il tessuto è molto buono, la taglia è coerente con le nostre e la consegna è rapidissima.

ll team Lesara è composto da merchandisers e buyers qualificati, che sono in continuo contatto con i nostri fornitori. Tutti i nostri fornitori sono scelti molto attentamente, dopo un accurato processo di selezione. Per questo, l’obiettivo del team Lesara in Cina è quello di controllare e migliorare la qualità con un contatto stretto e diretto con i fornitori, selezionati solo dopo un’attenta analisi” Così ci spiegano da Lesara e abbiamo potuto verificare tutto. Continua: “Può capitare di trovare proposte simili alle nostre ma esiste una grande differenza in termini di qualità e in particolare sotto divesi aspetti: il servizio clienti, la spedizione, la scelta dei materiali e le taglie. Infatti, oltre ai costanti controlli qualità, definiamo le taglie basandoci sul mercato europeo. Questa è una tematica molto rilevante che ci distingue e che di conseguenza giustifica anche un costo maggiore (altre che ai tempi di spedizione di gran lunga più celeri e un servizio consumatori che si prende cura dei clienti in ogni fase)“.

Lesara, shop online di moda e lifestyle inoltre propone gli ultimi trend di stagione a prezzi imbattibili, e come vi avevamo già accennato ha scelto come ambasciatrici d’eccezione per il progetto “Lesara Star Style” cinque celebrities italiane: Karina Cascella, Melita Toniolo, Ludovica Valli, Costanza Caracciolo e Nicole Mazzocato.

Un progetto che unisce moda e jet-set per un’iniziativa davvero unica, che permette di avere a portata di mano e di clic tutta la moda più glamour e i personaggi più in vista e di tendenza del momento. Sarà infatti possibile seguire anche sui social il progetto attraverso l’hashtag ufficiale #lesarastarstyles.

L’obiettivo del nostro progetto è quello di portare – attraverso i volti noti di Karina, Melita, Ludovica, Costanza e Nicole – la moda ad essere accessibile a tutti, in qualsiasi momento”., afferma Chiara Sgarbi, Responsabile PR & Social Media di Lesara e continua “In un mondo in cui il consumatore si informa e cerca pareri su internet, la sua interazione emotiva diventa sempre più determinante per noi; è per questo motivo che Lesara vive in maniera interattiva il rapporto tra consumatore e prodotto cercando di far vivere ad ogni singolo acquirente un’esperienza unica direttamente da casa”.

La donna Lesara è una donna dinamica, casual ma anche elegante, che ama divertirsi giocando con la moda e che ama fare gli acquisti per sé, ma anche per tutta la famiglia, motivo per cui il brand ha selezionato 5 donne, anche mamme, molto diverse tra loro per stile e personalità ma con la stessa passione per la moda.

Tra le celebrities che hanno preso parte al progetto, Melita Toniolo, presente in rete con il suo sito web http://www.tinymelita.com/, è da sempre amante dell’acquisto online e questa sua passione l’ha portata ad accettare con entusiasmo la partnership con Lesara ed ad interpretarne ecletticamente i prodotti vivendoli a modo suo ed immortalandoli in una serie di scatti che hanno dato vita a fotografie originali.

Karina Cascella, invece, afferma: “Sono felice di poter interpretare lo stile Lesara, da subito mi sono trovata perfettamente in sintonia con il brand, in quanto permette a tutte le donne di rispecchiare la propria personalità a prezzi accessibili. Inoltre, è lo shop online perfetto per una mamma sempre indaffarata e piena di impegni come me!”

Le cinque influencer, che hanno scelto personalmente gli outfit Lesara tra più di 70.000 prodotti disponibili sul sito, hanno creato il loro stile in modo creativo e lo hanno interpretato durante il servizio fotografico realizzato a Milano.

Le immagini scattate durante lo shooting sono inserite in una sezione dedicata dello shop online; basterà entrare al seguente link www.lesara.it/starstyles, scegliere il look preferito, inspirandosi allo stile di queste 5 celebrities, e con un semplice clic procedere all’acquisto. Sicuro, comodo e facilissimo è anche il pagamento su Lesara, tra le diverse modalità previste è presente anche il contrassegno.

A proposito di Lesara 

Lesara GmbH è lo shop online internazionale per fashion & lifestyle a prezzi vantaggiosi. L’azienda è stata fondata a Berlino nel 2013 da Roman Kirsch, Matthias Wilrich e Robin Müller, con la mission di rendere accessibili a chiunque gli ultimissimi prodotti di tendenza – più rapidamente e al miglior prezzo rispetto ai competitor. Tramite la diretta collaborazione con i migliori produttori e fornitori in tutto il mondo – saltando la consueta catena di approvvigionamento – e grazie a una selezione data-driven, Lesara è in grado di offrire ai suoi clienti i prodotti di tendenza più richiesti a livello globale entro pochi giorni su piattaforma mobile e desktop in 23 Paesi. Fast Fashion di nuova generazione: Lesara è pioniera nell’ambito dell’Agile Retail, nonché della produzione ultra rapida su richiesta di articoli di moda e lifestyle, guidata da un’attenta e profonda analisi dei dati. Eventi a tema di grande ispirazione a livello internazionale e articoli nuovi ogni giorno offrono al cliente un’esperienza di shopping unica e moderna – veloce, smart e 24 h su 24. Il conseguente focus sulle esigenze e sull’esperienza del cliente si riflette in un Servizio Clienti condotto con il cuore, da parte di un team di oltre 200 membri, che lavora ogni giorno dando il meglio per garantire una piacevole esperienza d’acquisto e far sentire a proprio agio, come a casa, ogni singolo utente.

Commenta