Lecca lecca di crostata alla marmellata per San Valentino

Cherry-Pie-Hearts-Valentines-Day-Recipies131Che ne dite di preparare un dolcetto sfizioso per la domenica pomeriggio o anche da mettere sul tavolo imbandito delle feste? L’idea è bellissima anche per  un dolce regalo per San Valentino o da offrire al proprio/a amato/a a fine cena. Sono dei veri e propri lecca lecca fatti però con pasta sfoglia e marmellata!

Utilizzate la ricetta della vostra classica pasta frolla (utilizzatene una che renda tagliabile la pasta: 2 uova, 400 gr farina, un cucchiaino di lievito, 160 gr margarina, 100 gr zucchero ad esempio).

819470232411af495ae2382ec81b2251Stendete la sfoglia e con un taglia biscotti a forma di cuore realizzate tante forme in numero pari. La metà andrete a farcirle con marmellata rossa (se volete prepararli per San Valentino saranno molto coreografici), altrimenti potete utilizzare anche altre forme per biscotti e usare nutella, mele e via dicendo).

Chiudete ogni singolo biscotto premendo i bordi con una forchetta così da non far uscire la farcia in cottura. Prima di chiuderli mettete nell’estremità inferiore un bastoncino da CakePops da poter mettere nel forno.

Spolverizzate con zucchero dopo aver spennellato le estremità con il rosso dell’uovo.

Cuocete per 15 minuti circa in forno già caldo a 180° e comunque verificate la doratura prima di sfornare.

Tutti pronti a far innamorare a tavola?

Noi si 🙂

[Fonte per la foto: http://www.thesweetestoccasion.com/2013/02/heart-pie-pops/]

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: