Le nuove frontiere della #mototerapia con Vanni Oddera #disabilità

A fare del bene non c’è mai limite ed è questa la via intrapresa attraverso la Mototerapia, dove Moto.it è media partner digitale esclusivo: si tratta di un progetto che il pilota di Freestyle Motocross Vanni Oddera porta avanti da quasi dieci anni, nato per condividere la passione e l’adrenalina che dà la moto con chi ha disabilità, soprattutto bambini e ragazzi. Basta guardare queste foto per capirne le sue funzioni.

L’obiettivo della Mototerapia è proprio quello di far vivere ai ragazzi con disabilità una esperienza unica: ognuno di loro verrà accompagnato da un pilota di Freestyle Motocross per montare in sella insieme e provare la sensazione di libertà e gioia di vivere che solo una moto sa dare. Mototerapia non è riconosciuta – almeno per ora – come una vera e propria terapia, ma gli effetti positivi che sprigiona sono ormai visibili a tutti.

Lo scorso 17 maggio a Varazze è stata organizzata una festa dedicata alla Mototerapia in cui Vanni Oddera e tutti i campioni della Daboot – riconosciuti tra i migliori piloti di Freestyle Motocross al mondo – hanno regalato un freestyle show senza precedenti e hanno fatto assaporare l’esperienza delle due ruote a più di 400 ragazzi speciali, accompagnati da tanti ospiti del mondo dello sport, dello spettacolo e ovviamente della moto.

Con Mototerapia Moto.it avrà la possibilità di creare, in esclusiva per web e social, un progetto editoriale a lungo termine che seguirà passo passo i tanti eventi che Vanni Oddera organizza in giro per l’Italia, non solo nelle piazze, ma anche negli ospedali con speciali moto elettriche per coinvolgere tutti i bambini che non possono uscire all’aria aperta.
A partire proprio dell’evento di Varazze, che è stato documentato live con vlog, post, dirette, sarà strutturata e prenderà il via un’attività redazionale e social con articoli di presentazione e approfondimento delle varie tappe e contenuti costruiti per i social che andrà avanti nel corso dei mesi.

Sono molto contento che Moto.it abbia dimostrato tanto interesse per le attività che chiamiamo Mototerapia, delle quali sono ogni giorno più orgoglioso.” – dichiara Vanni Oddera – “Perché regalando un sorriso diventiamo tutti più felici e il mondo può diventare un posto migliore se solo impariamo a dedicare un po’ di tempo e gioia di vivere agli altri. Se lo fai ti accorgi che è una figata, ti fa stare bene ed è la cosa più rock’n’roll di tutte!

A link qui sotto è possibile vedere il vlog di Moto.it dell’evento di Varazze

Mototerapia a Varazze

Commenta