La truffa online della vendita scontata dei gioielli Pandora su Facebook

Pandora

Da molti mesi ormai va avanti un messaggio sponsorizzato su Facebook. Uno di quelli che ci compaiono sulla home del social network e che a primo impatto trae in inganno. Apparentemente infatti sempre un annuncio ufficiale di Pandora, nota marca di gioielli, con sconti del 70% e fotografie dei prodotti. Ovviamente a un prezzo del genere sono centinaia le persone che sono incappate in questa truffa, perché di truffa si tratta. se aprite il link vedrete che non si va nello store ufficiale del brand e che da nessuna parte si ha certezza su quello che si sta per acquistare se non prezzi irrisori di prodotti che hanno costi molto più alti.

Infatti non state per acquistare prodotti originali, nonostante le fotografie mostrino il contrario. Leggendo tra i commenti di chi è caduto nel tranello si legge di molte persone che non hanno ricevuto il prodotto e altre che lo hanno avuto ma non originale come invece sembrava essere.

Pandora_truffa

Dopo essere stata avvisata di molti siti che stanno truffando clienti attraverso pubblicità sponsorizzate su Facebook, Pandora Italia comunica:

PANDORA Italia – COMUNICAZIONE IMPORTANTE SUI RIVENDITORI UFFICIALI
Ciao a tutte, 
grazie per le numerose segnalazioni riguardo siti, pagine e rivenditori di PANDORA Italia non ufficiali.
Vi ricordiamo che questa è l’unica pagina Facebook ufficiale di PANDORA Italia https://www.facebook.com/Pandora.Italia?fref=ts e che l’unico punto di rivendita on-line ufficiale di PANDORA Italia è il nostro eSTORE, http://estore-it.pandora.net/.
Vi invitiamo pertanto a diffidare di altri siti, pagine Facebook e chiunque rivenda gioielli PANDORA al di fuori dei nostri contatti ufficiali. 
Vi informiamo inoltre che non saremo in grado di assistervi in caso di acquisto da un rivenditore online diverso dal nostro eSTORE. 
Per il futuro, vi segnaliamo l’indirizzo brandprotection@pandora.net a cui è possibile inviare segnalazioni relative a rivenditori di prodotti Pandora falsi o qualsiasi altra violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale.
Grazie per la collaborazione,
il team di PANDORA Italia.

Le lamentele sono state rivolte anche a Facebook stesso anche se il Social Network non può controllare tutte le pagine che aprono giornalmente e che comprano pubblicità. Attenzione quindi a tutti i siti stranieri che promettono prodotti di marca a prezzi esageratamente bassi. Servitevi sempre degli store ufficiali e verificate bene comunque sempre prima di acquistare. Nel caso di Pandora basta leggere i commenti sotto ogni promozione per capire che si tratta di una truffa fatta da negozi paralleli e con prodotti non originali.

Commenta