Incidente sulla nave da crociera Harmony of the Seas. 1 morto e 4 feriti

harmony_of_the_seas

Durante una esercitazione di sicurezza a bordo di una nave da crociera ferma nel porto di Marsiglia, in Francia, un canotto di salvataggio con cinque persone a bordo, si è staccato dal quinto ponte. Il bilancio al momento conta 1 morto e 4 feriti tutti appartenenti all’equipaggio dell’Harmony of the Seas, la più grande nave al mondo, della compagnia Royal Caribbean può trasportare quasi 9 mila persone (5.400 passeggeri e oltre 2.000 membri di equipaggio provenienti da quasi 80 diversi paesi).

La persona deceduta risulta essere un uomo filippino di 42 anni e due dei feriti vertono in condizioni gravissime.

Un vero colosso dei mari, lungo 362 metri, con una stazza di 227 mila tonnellate e 16 ponti passeggeri, raggiunge i 70 metri d’altezza e i 72 di larghezza. Terza gemella della classe Oasis, ha iniziato il 7 giugno i suoi itinerari in tutto il Mediterraneo con scali anche a Civitavecchia, Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, La Spezia e Marsiglia.

Il canotto è precipitato per dieci metri di altezza fino a finire dentro il mare come ha confermato la testata La Provence. Un’amara ironia della sorte, trovare la morte durante una prova di sicurezza.

Commenta