#Hashtag su Facebook? Cosa sono e come si usano

Facebook-hashtag

Dando per scontato che non tutti sanno cosa siano questi Hashtag, partiamo con il dire che si tratta di parole chiave precedute dal simbolo del cancellato, necessarie nella ricerca di determinati argomenti sui social network. Continuiamo per ordine… Le etichette personalizzate già in voga da molto più tempo su social network come Instagram e Twitter, sono arrivate da svariati mesi anche su Facebook. Possiamo utilizzarli in dulce modo. Sui nostri post per renderli più visibili al pubblico aperto, o come ricerca per leggere informazioni ristrette che ci interessano.

Su facebook possiamo usarli nei nostri post, ma anche su fotografie e video inserite e non bisogna far altro che anteporre il simbolo # alla parola o alla frase di ricerca che può essere un nome, una parola, il titolo di un evento e così via.

Unica regola quella di scrivere l’hashtag senza spazi altrimenti verrà considerata solo la parte immediatamente attaccata al cancellato. (sì #thebestsite no #the best site). Su Facebook gli hashtag vengono trasformati immediatamente in link e quindi se li trovate o li inserite direttamente voi, basterà poi cliccarci sopra per trovare tutti i post altrui (con livello di privacy impostato su tutti o quelli dei propri amici) che contengono la stessa parola chiave.

Se quindi si vuole diffondere un post utilizzando gli hashtag è importante lasciare il proprio post “aperto”.

Per fare a vostra volta una ricerca basterà inserirlo completo di cancellato nella barra di ricerca generica di Facebook  in alto a sinistra.

Un esempio dei migliori hashtag in campo culinario? provate a cercarli su Facebook…

#food #foodporn #instafood #yum #yummy #munchies #getinmybelly #yumyum #delicious #eat #dinner #breakfast #lunch #love #sharefood #homemade #sweet #tagsta #tagsta_food #dessert #stuffed #hot #beautiful #favorite #eating #foodgasm #foodpics #tagstagramers

Commenta