E’ Scarlett Johansson l’attrice che genera più incassi al box office

Scarlett_Johansson

L’industria cinematografica che ruota attorno alle produzioni hollywoodiane è un colosso che ogni anno muove miliardi di dollari con produzioni milionarie che generano fatturati impressionanti in ogni parte del mondo e portano alla nascita di vere e proprie stelle del cinema con cachet da record che si mettono alla prova nelle interpretazioni più variegate.

Nonostante le sempre maggiori critiche rivolte soprattutto alla sempre maggiore ingerenza di reboot, sequel di saghe famose e trasposizioni cinematografiche di videogiochi e fumetti di successo (che mostrerebbero una sempre più evidente mancanza di nuove idee), l’industria di Hollywood continua a generare incassi impressionanti. Ma quali sono le attrici che possono vantare, in termini di incassi, gli introiti maggiori al botteghino? La risposta è arrivata, e vede la splendida Scarlett Johansson come attrice in grado di generare gli incassi maggiori al box office.

La Johansson è una di quelle attrici che non ha certo bisogno di presentazioni, nonostante la sua giovane età, essendo riuscita nell’arco della sua carriera a farsi strada in un’industria decisamente competitiva attraverso l’interpretazione di ruoli molto diversi tra loro che spaziano dalla commedia, all’azione ai film drammatici.

Già nel 2015, secondo la classifica stilata annualmente da Forbes, la Johansson si è rivelata, subito dopo Jennifer Lawrence, la seconda attrice più pagata con un guadagno stimato in 35.5 milioni di dollari. Adesso, invece, secondo i dati diffusi dal portale Box Office Mojo, Scarlett Johansson è entrata nella top 10 degli attori che hanno fatto incassare maggiormente al botteghino con le loro intepretazioni. L’attrice 31enne, nonostante la giovane età, può già vantare una carriera molto importante e ricca di successi cinematografici grazie ad una filmografia composta da 37 pellicole da lei interpretate che le hanno consentito di entrare in questa classifica alla decina posizione con un incasso al box office di circa 3.3 miliardi di dollari. I successi maggiori riguardano le pellicole ambientate nell’universo fumettistico della Marvel, come Iron Man 2 o The Avengers, ma non manca una delle ultime interpretazioni dell’attrice, Lucy, film del 2014 diretto da Luc Besson che si è rivelato un enorme successo incassando 10 volte di più rispetto a quanto è costato.

In questo modo la Johansson, che da poco ha preso parte alle riprese del film tratto dall’omonimo manga giapponese Ghost in the Shell, in arrivo al cinema nel 2017, si conferma anche l’attrice ad aver fatto incassare di più con i propri film. Per trovare un’altra donna in classifica, infatti, è necessario scendere fino alla 19esima posizione dove troviamo Cameron Diaz. Nel resto della top 10, troviamo invece solo uomini.

Le prime tre posizioni, in particolare, sono occupate da Harrison Ford con 4.9 miliardi di dollari, Samuel L. Jackson con 4.7 miliardi e Morgan Freeman con 4.4 miliardi, mentre più in basso possiamo trovare altri nomi molto noti del cinema statunitense tra cui Tom Hanks con 4.3 miliardi, Robert Downey Jr (3.9 miliardi), Eddie Murphy (3.8 miliardi), Tom Cruise (3.6 miliardi), Johnny Depp (3.3 miliardi) e Michael Caine con 3.3 miliardi.

Commenta