Dentifricio senza Fluoro per bambini, la scelta più opportuna? (Biorepair Kids)

E’ forte il dibattito che interessa la comunità odontoiatrica, medici e genitori (consapevoli del tema), sulla necessità della presenza del Fluoro all’interno dei dentifrici per bambini. Talvolta si è osservato che tale presenza può portare ad una fluorosi dentale  che si manifesta con macchie sui denti e può (in casi estremi) degenerare coinvolgendo l’apparato scheletrico. C’è chi sostiene che il Fluoro può provocare danni alle ossa se non anche forme tumorali. L’Organizzazione Mondiale della Sanità non appoggia tali idee, ma neppure  ostacola chi – estremizzando forse – si fa portavoce di un atteggiamento contrario. Tra i produttori di dentifrici si è quindi cercato di appoggiare entrambe le posizioni, senza ostacolare chi ha un atteggiamento  contrario. Biorepair presenta oggi un nuovo dentifricio:

.

Un’innovativa tecnologia  è disponibile nel dentifricio Biorepair Kids 0-6 anni, studiato appositamente per facilitare l’approccio dei bambini all’igiene orale quotidiana: proprio in questa fase evolutiva in cui lo smalto dei bambini è più sottile e vulnerabile è opportuno remineralizzarlo per difenderlo dagli attacchi degli acidi degli zuccheri.

Il dentifricio Biorepair Kids 0-6 anni è l’unico dentifricio per bambini a base di microRepair® che contrastano la formazione della carie e rafforzano lo smalto dei denti decidui favorendo un sano e corretto sviluppo dei denti permanenti.

 

La speciale formulazione di Biorepair Kids 0-6 lo rende il dentifricio ideale per proteggere i denti dalla carie grazie alla presenza e all’azione di microRepair® e all’assenza di Fluoro.

La sua efficacia è clinicamente testata.

La formula è delicata, dal gusto fruttato e contiene l’estratto di fragola dalle proprietà tonificanti e nutrienti per le gengive.

Come funziona Biorepair Kids 0-6 con microRepair®?

Punto di forza della formulazione di Biorepair Kids 0-6 è la presenza di microRepair®: micro particelle biomimetiche composte da Idrossiapatite, la stessa sostanza di cui sono fatti i denti, che si legano allo smalto dei denti e lo riparano. La loro funzione è quella di penetrare nei più piccoli spazi tra i denti e raggiungere il bordo gengivale dove il rischio di deposito di placca è più alto. Biorepair crea uno strato di protezione da carie, placca e tartaro.

Perchè scegliere Biorepair Kids 0-6:

–  remineralizza e ripara lo smalto dei denti con i microRepair®

–  è al gusto fruttato con estratto di fragola

–  non contiene Silici Abrasive

–  non contiene Fluoro

–  non contiene Parabeni, Biossido di Titanio e SLS.

 

Modo d’uso

Spazzolare i denti almeno tre volte al giorno dopo i pasti principali per 2-3 minuti. Ricordare che i momenti migliori per lavare i denti sono dopo la colazione, dopo il pranzo e prima di andare a letto.

 

Commenta