David Copperfield, il mago la modella e una Causa Milionaria

copperfield

Chi si ricorda di David Copperfield, uno degli illusionisti più pagati e famosi al mondo che è passato attraverso la Grande Muraglia in Cina ed è passato – sopratutto – quale compagno della bellissima Claudia Schiffer per diversi anni. Che la coppia fosse reale o di puro interesse mediatico è tutto da dimostrare. Molti di noi maschietti però avrebbero voluto essere maghi per un po’. In ogni caso Copperfield è sempre stato denominato un moderno Houdinì. Sono passati diversi anni dai fastosi Show in giro per il mondo. Il nome di Copperfield però è ancora ben fissato nella memoria della gente. A parte la bellissima fidanzata, l’illusionista si serviva di tutti i trucchi esistenti, apparati tecnologici di altissimo livello e anche sistemi tradizionali per i suoi spettacoli unici e indimenticabili.

claudia-schiffer-es-david-copperfield

Il suo sguardo non suscitava particolare simpatia, aveva sempre quel ciglio da essere superiore o quel cipiglio imbonitore, che di fatto ti stava prendendo in giro. Ti faceva credere una cosa che non era e tu eri contento di cadere come un pollo nel suo trucco. Certo, meglio lui dei tanti economisti che ti fanno credere ogni anno nelle riprese economiche di un Paese in crisi, in ogni caso Copperfield i suoi Bilanci, coi suoi trucchi li ha fatti andare sempre in positivo, con segno più e con tanti zeri.

copperfield-oggi

Nel 2000 Copperfield risultava proprietario di ben 11 isole alle Bahamas dove ha costruito alberghi e di fatto risiede con la moglie Cloe Gosselin e la figlia Skye. Il lavoro aveva lasciato spazio alla famiglia e all’amore. Negli ultimi tempi il lavoro era diventata più una passione che aveva prodotto anche due libri e una collaborazione con una scuola per il recupero dei disabili con l’insegnamento dell’arte della destrezza manuale. Ma lo spettacolo e il pubblico non potevano aspettare per sempre e poi David Copperfield è tornato a calcare i palcoscenici. L’avesse mai più fatto !!!

Poco tempo fa il suo nome è tornato alla ribalta per una vicenda comunque legata alla sua attività, ma che purtroppo sembrerebbe essere conseguenza di un incidente occorso ad una persona del pubblico scelta a caso, che durante uno dei suoi spettacoli, nel 2013 a Las Vegas, è rimasto vittima di una rovinosa caduta nel retro del palcoscenico e ancora oggi ne paga le conseguenze. La persona è , anzi era, un noto chef Inglese, Gavin Cox, che si trovava in vacanza a con la moglie in un noto albergo, dove la sera si sarebbe esibito il noto Mago con il suo Show. Da tale incidente sembrerebbe che il noto Chef dell’aristocrazia inglese e di molti personaggi famosi della Londra-bene, ha praticamente perso tutto. Dopo la caduta rovinosa in uno dei corridoi che facevano da percorso per far apparire coloro che erano stati scelti tra il pubblico (tra cui lui) per partecipare allo show, in un altro punto del palcoscenico, Gavin non si è più ripreso, accusando costanti emicranie, perdite di memoria e controllo dei movimenti della parte superiore del corpo. Anche le vie aeree sono sofferenti e costringono Gavin a dormire in un Polmone d’acciaio per non morire soffocato. Fino a qui le accuse, dalle quali David Copperfield nega ogni addebito. Lo staff che segue i suoi numeri segue gli ospiti e ne cura  ogni dettaglio escludendo ogni possibile incidente.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=K0jfXUsncAE[/embedyt]

A gennaio 2017 ci sarà la prima udienza. Chissà se per quella data David Copperfield sarà riuscito in una nuova magia.

Commenta