Costume Intero Mon Amour! #Lafilippastyle diary

Bikini a fascia, a triangolo, a corsetto, a coda di rondine, a calzoncini, semplice o decorato: ADDIO!

Padrone assoluto delle proposte per lo swimwear dell’estate 2017 è il “Costume Intero” o “One-Piece” (per le esterofile!).

Super glam e super sexy, molte celebs e influencers – da quelle nostrane (es. Chiara Ferragni, Alessia Marcuzzi, etc.) alle super Top (es. Alessandra Ambrosio, Bella Hadid, etc. ) – lo hanno indossato e lo indossano, lasciando il segno sul proprio Instagram.

Le proposte sono infinite a portata di portafoglio (es. H&M, Banana Moon, Mango, etc.) o di lusso (es. Eres, Stella McCartney, Dolce & Gabbana, etc.).

In stile anni 90 (Pamela Anderson docet!), con i fenicotteri per assecondare la dilagante “flamingo mania”, con il faccione di Trump (blaaa!), total black e con lo scollo profondo a V, decorato da  lacci e incroci, con la stampa tropical (#elisabettacanalisxmobo), monospalla, millerighe, con le rouches che esaltano la femminilità (e che collocate al posto giusto possono aumentare visivamente una taglia! Yeahh!), super castigato o con sgambature altissime (#poissondamourbychiarabiasi), con inserti in pizzo (#fleurdumal), da “customizzare” (#calzedonia), con colori al neon o che ricordano i macarons….e chi ne ha più ne metta!

Impazzano sul web anche le versioni super fun. La più gettonata per le vere shark lovers, rigorosamente dai fianchi senza rotolini: il costume con il morso di squalo che lascia scoperto, appunto, il fianco. Lo Sharkini!

Comodi e comunque molto trendy, quelli dall’allure sportiva (gli Sporty!), perfetti per le surfers, le amanti dei tuffi alla Tania Cagnotto e…. per i seni abbondanti.

Il costume intero è adatto sia ai fisici perfetti che a quelli più “torniti”, che lo preferiscono al più rivelatore – e sicuramente meno elegante – due pezzi.

Ma quest’estate non è più una questione di silhouette, di abbronzatura o altro.

L’intero è supercool, punto, non ci sono scuse.

E allora, voi che avete da sempre manifestato la vostra fedeltà al “pezzo unico” e che per intere estati siete state additate come “le nonne” e accomunate alle over 60 o alle “sciure” milanesi… fatevi avanti, lasciate che le amanti dei triangolini si ispirino e preparatevi ad un’estate 2017 decisamente hot al mare, in città e, ovviamente, by nigth!

Instagram (@mariad_agata)

Facebook/ maria.dagata.12

#lafilippastyle

 

 

 

 

Commenta