Breakfast Dating: è questa l’ultima moda in fatto di incontri che approda in Italia

Breakfast_Dating

I social network offrono certamente uno strumento molto utile per conoscere nuove persone in ogni parte del mondo, ma nulla può sostituire del tutto quel contatto diretto che può aiutare due persone a legare dando vita ad un’amicizia in grado di durare nel tempo o persino ad un’amore.

E’ per questo che direttamente dagli Stati Uniti arriva anche in Italia l’ultima tendenza in fatto di incontri. Si chiama Breakfast Dating, e permette di conoscere nuove persone durante la colazione.

Modificando completamente l’orario dei tradizionali speed dating, il Breakfast Dating permette a due persone di avere un incontro diretto durante la colazione, nell’orario in cui le persone appaiono, quindi, per come sono realmente.

Secondo le regole, l’incontro ha una durata massima di cinque minuti, dopo i quali le due persone possono decidere se cambiare partner o approfondire la conoscenza. L’obiettivo è quello di dare vita ad un nuovo sistema che consenta di fare nuove amicizie o, addirittura, trovare l’anima gemella.

E se tutto è partito dagli USA dove è stato fondato anche il portale web di incontri 500 Brunches, l’iniziativa è approdata di recente in altri paesi come Regno Unito, Francia e persino l’Italia con l’iniziativa ScuolaZoo messo a punto da Nescafè che coinvolge migliaia di giovani.

Commenta