Arriva Big Snow e con lui esplosione di neve in pianura. Ecco cosa ci aspetta #bigsnow

Se pensavate che l’Inverno fosse già arrivato vi sbagliavate. Infatti stiamo per entrare nella parte più fredda di questo inverno e che allo stesso tempo farà felici tutti gli amanti della neve con l’arrivo di Big Snow. In questo momento anche a Roma, in alcune zone, sta scendendo qualche fiocco di neve. 

Già da oggi erano previste le prime nevicate sulla pianura del Nord Italia fino a bassa quota al Centro. Da domani, giovedì, dobbiamo aspettarci il peggio fino a venerdì con una nuova perturbazione atlantica alimentata da intense correnti meridionali con un rapido peggioramento dalla Sardegna e dal Nord Ovest. Sacche d’aria fredda nei bassi strati, sulle regioni occidentali a Nord, farà proseguire le temperature rigide di questi giorni, favorendo così nevicate fino alla pianura. Una perturbazione che porterà fino a 10-15 cm su città come Torino e Milano e di conseguenza sulle rispettive aree montuose dove arriveranno oltre i 20 cm. Sul resto delle Alpi si registreranno accumuli di neve oltre il mezzo metro.

Anche l’Appennino sarà ricoperto di bianco sul versante settentrionale, su quello emiliano occidentale. Venerdì ci sarà un po’ ovunque un innalzamento della quota neve.

Meteo

Commenta