Amazon sfida Netflix e offre l’abbonamento mensile a Prime Video

Amazon_Prime_Video

Amazon ormai da molti anni a questa parte, è riuscito ad imporsi come una delle piattaforme di shopping online più popolari a livello globale, ma nel frattempo ha esteso i suoi investimenti anche a molti altri settori, dando vita ad esempio ad una piattaforma come Amazon Web Services che offre servizi basati su cloud, e come produttore di dispositivi hardware che comprendono ebook reader, tablet e molto altro ancora, scegliendo anche di assicurare ai propri clienti l’accesso a contenuti multimediali esclusivi, un settore, quest’ultimo, che si sta rivelando certamente proficuo per il colosso fondato da Jeff Bezos.

Prime Video, in particolare, esiste ormai da qualche tempo, creato per contrastare direttamente una concorrenza composta da colossi del calibro di Hulu e Netflix. Ed è proprio Prime Video, fino ad oggi disponibile esclusivamente come parte dell’abbonamento Amazon Prime, che la società con sede a Seattle ha deciso di rendere ancora più accessibile, rendendo finalmente disponibile un abbonamento mensile dedicato che renderà ancora più semplice attivare un abbonamento rispetto al passato per godere dei contenuti esclusivi prodotti da Amazon.

La tv in streaming, soprattutto in questi ultimi anni, è un settore cresciuto notevolmente, come dimostra l’enorme successo raggiunto da una piattaforma come Netflix riuscita ad espandersi in decine di paesi del mondo offrendo tantissime serie tv, serie animate, documentari e film in esclusiva. Amazon ha deciso di non essere da meno, ed è per questo che la società ha investito risorse imponenti nella produzione di nuovi contenuti, apprezzati da critica e pubblico, come dimostrano il successo ottenuto da serie del calibro di Transparent, Bosch e altre ancora.

Per rendere ancora più semplice accedere ai contenuti prodotti, Amazon ha quindi deciso di estendere le possibilità di abbonamento a disposizione, aggiungendo due nuove opzioni molto interessanti. Oltre al solito abbonamento annuale che costa $99 e mette a disposizione consegna in due giorni, streaming di video e offerte convenienti, Amazon ha aggiunto la possibilità di abbonarsi ad Amazon Prime Video al costo di $8.99, oppure al costo di $10.99 per accedere alla piattaforma video, offerte esclusive e spedizione rapida.

Al momento queste nuove opzioni di abbonamento sono state rese disponibili negli USA, ma prossimamente potrebbe venire estesa anche in altri paesi, andando ad espandere ulteriormente la sfida diretta con la crescente diffusione di Netflix ed altre piattaforme del genere a beneficio dei clienti, che avranno l’opportunità di godere di produzioni di qualità su qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet.

Commenta