Amazon Black Friday 2018: ecco i dettagli e le date da ricordare

Fattura miliardi di dollari l’anno e, ormai da qualche mese, ha superato la capitalizzazione di mercato di 1000 miliardi di dollari, risultato fino ad oggi raggiunto solo da Apple. Stiamo parlando di Amazon, ogni giorno meta di milioni di utenti per gli acquisti online, grazie ad un catalogo vastissimo, spedizioni rapide e prezzi molto spesso decisamente competitivi.

Ogni anno, in effetti, Amazon organizza anche in Italia principalmente due grandi campagne promozionali. La prima, nel periodo estivo, è l’Amazon Prime Day. La seconda, senza dubbio più importante perché anticipa le festività natalizie, è il Black Friday. Tra poche settimane si celebrerà il “venerdì nero”. E per l’occasione Amazon si sta preparando ad offrire una settimana di sconti imperdibili per i suoi clienti. Vediamo insieme i dettagli confermati da Amazon per l’attesissimo Black Friday 2018.

Il Black Friday 2018 di Amazon durerà una settimana. La nuova campagna di sconti inizierà il 19 novembre, proseguirà fino al giorno del Black Friday, il 23 novembre e si concluderà il 26 novembre, in occasione del Cyber Monday, giorno dedicato, principalmente, agli sconti sui prodotti tecnologici. Come al solito le promozioni saranno suddivise in Offerte del Giorno che avranno una durata di 24 ore, e Offerte Lampo, aggiornate ogni 6 ore e fino ad esaurimento scorte.

I clienti Amazon Prime potranno accedere in anticipo ad alcune offerte e godranno inoltre delle spese di spedizione gratuite. Con Amazon Prime Now, disponibile a Milano e Roma, potranno anche ricevere gli acquisti in 1 ora o 2 ore.

Per conoscere in dettaglio gli sconti è necessario attendere il 19 novembre, ma intanto è stato confermato che le promozioni riguarderanno decine di categorie, dalla cucina all’elettronica, fino a comprendere abbigliamento e prodotti per la casa con sconti fino al 40%. Per ingannare l’attesa, Amazon ha già confermato che saranno disponibili fotocamere e obiettivi Canon con sconti del 40%; promozioni fino al 30% sui prodotti Amazon e sconti anche sui dispositivi Garmin, e molto altro ancora.

Per celebrare al meglio il Black Friday 2018, dal 16 al 24 novembre dalle ore 10 alle 20, verrà inaugurato Amazon Loft for Xmas. Si tratta di un pop-up store che verrà aperto a Milano, in via Dante 14, e consentirà non solo di effettuare acquisti, ma anche di provare l’assistente virtuale Alexa e i nuovi dispositivi Amazon Echo finalmente disponibili in Italia.

Non resta altro da fare che attendere il Black Friday 2018 di Amazon, dal 19 novembre 2018, per scoprire quali prodotti verranno scontati.

Commenta