ACTIVE FOR PLANET by ENGIE – ACTIVE TEST SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Durante la presentazione alla stampa della Mostra “Capire il cambiamento climatico”, allestita fino alla fine del mese di maggio al Museo di Storia Naturale di Milano e di cui ENGIE è Global&Active Partner – il Curatore scientifico Luca Mercalli e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Dal Corno hanno evidenziato il ruolo cruciale che la comunicazione e l’informazione giocano nel favorire la modifica dei comportamenti quotidiani dei singoli cittadini per contribuire a preservare il Pianeta.

ENGIE sta predisponendo l’inedito Kit Didattico ACTIVE FOR PLANET per preparare gli studenti ad agire proattivamente in famiglia e stimolare i comportamenti quotidiani di genitori, fratelli e parenti al fine di RISPARMIARE ENERGIA, RISPARMIARE ACQUA, CONTROLLARE LA TEMPERATURA, SPEGNERE LO STAND-BY, FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, RIDURRE L’USO DELLA PLASTICA, NON UTILIZZARE L’AUTO QUANDO POSSIBILE, RIDURRE GLI SPRECHI DI CIBO.

E’ una iniziativa che rompe le regole del gioco didattico, dove saranno i figli a ‘dare la pagella’ ai genitori, nell’ambito di un percorso di gioco-test dedicato alle famiglie da cui scaturiranno le azioni quotidiane all’interno della casa.

Abbiamo pensato di sottoporre in anteprima e in versione sintetica a voi Giornalisti e agli Operatori dell’informazione alcune di queste domande, che rappresentano informazioni utili per voi stessi e per i vostri lettori/ascoltatori. Quindi ‘con preghiera di divulgazione’.

Di seguito il link del test dove potete mettervi direttamente alla prova: http://bit.ly/2ItfZoe

Il vostro feedback è prezioso anche per orientare ulteriormente le azioni divulgative che fanno parte del Progetto ACTIVE FOR PLANET by ENGIE: la prossima settimana vi invieremo il Kit didattico che verrà consegnato alle Scuole.

Infine, per i Giornalisti che hanno figli in età scolare ‘primaria e secondaria di primo grado’ pensiamo di organizzare sabato 11 maggio, al mattino, una “Visita Active presso il Museo di Storia Naturale”, con visita guidata e interattiva alla Mostra “Capire il cambiamento climatico”: vi preghiamo di segnalarci tempestivamente l’interesse a parteciparvi, indicando il numero e l’età degli accompagnatori.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: