A San Valentino offrite il vostro “Cuor di Sfogliatella” a chi amate

ph. Luciano Furia

Se siete già in crisi su cosa regalare al vostro “Amore” il giorno di San Valentino, evitando i soliti banali e scontati pacchettini e file improbabili davanti a negozi alla moda, vi consiglio qualcosa che lascerà tutti stupiti e soprattutto a “bocca aperta”, almeno il tempo necessario per mordere il Cuore di Sfogliatella.
In occasione di San Valentino 2019 la storica pasticceria napoletana Ferrieri, si quella proprio di fronte la stazione ferroviaria di Napoli, propone una romantica frolla a forma di cuore con un dolce ripieno al cioccolato e un profilo di granella di nocciole. Una creazione dedicata a tutti gli innamorati che insieme al dolce, nella confezione troveranno versi d’amore di poeti come Pablo Neruda, Alda Merini, Charles Baudelaire.
Perché se cibo e amore è un binomio sempre più consolidato, non poteva che essere il 14 febbraio il giorno perfetto per presentare“Cuor di sfogliatella”, l’ultima creazione del brand di Antonio Ferrieri, che si potrà ordinare già dai primi giorni di Febbraio.  Il giusto mix di sapori è stato messo a punto per prendere per la gola il proprio partner, che morso dopo morso scoprirà la morbida consistenza della sfogliatella per poi unirsi al soffice ripieno al cioccolato, fusione perfetta con il croccante delle nocciole tostate all’esterno.
Un’emozione unica, da condividere con chi si ama. Questi sono i nuovi gesti d’amore dettati dal gusto, e che sicuramente faranno aumentare le vostre endorfine già alla vista (sia del partner che della sfogliatella!).
Da trent’anni Antonio Ferrieri, proprietario della storica pasticceria in Corso Novara 1, cattura l’olfatto e il palato dei passanti grazie al profumo delle sue sfogliatelle. Appena arrivati a Napoli la prima tappa è attraversare la strada e fermarsi in pasticceria per il giusto benvenuto.
Il brand è impegnato non solo nella ricerca di ingredienti selezionati per garantire la massima qualità, ma opera anche una continua rivisitazione delle ricette per essere al passo con i tempi, le mode e le stagioni.
Dando un’occhiata al sito, ma vi consiglio di andare direttamente, troverete tutte le sfogliatelle possibili e (non) immaginabili. Oltre alle classiche versioni, riccia e frolla, sono ormai un cult le sfogliatelle rustiche gourmet nate in collaborazione con gli chef stellati della Campania e le varianti dolci pensate per celebrare le diverse ricorrenze del calendario. Sfogliatella riccia alla pastiera di grano, borbonica al pistacchio, sfogliatella riccia ricotta e pera, vesuviella bianca…per poi passare alle salate : al baccalà e stracciata di bufala, noci e pesto, peperoni e provola e senza dimenticare anche le versioni vegani e senza glutine. Beh se vi è venuta la voglia di mangiarle adesso, senza aspettare San Valentino vi capisco… ma sicuramente se volete farvi ricordare nel giorno più romantico dell’anno, offrite il vostro “Cuor di Sfogliatella” a chi più amate!

https://www.cuoridisfogliatella.it/

 

 

 

 

 

 

 

Commenta